Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
#Gas alla riscossa, l'Italia torna a produrre e persino a esportare: dopo il blackout spagnolo e la crisi tedesca, con le rinnovabili sotto accusa il metano si riprende la scena in Ue e l'Italia non fa eccezione. Nel Paese la domanda di gas è aumentata del 7% tra gennaio e aprile su base annua, secondo i dati Snam. La produzione nazionale sta finalmente aumentando, grazie al maxi giacimento Argo-Cassiopea di Eni e ai nuovi allacciamenti di biometano: prodotti 1,2 miliardi di metri cubi tra gennaio e aprile, un volume basso rispetto agli obiettivi, ma comunque equivale a un +28% rispetto ai primi 4 mesi del 2024.L'export, invece, ammonta a 800 milioni di metri cubi: oltre 5 volte più dello stesso periodo del 2024, con 700 milioni di m³ che sono andati verso l'Austria: http://tinyurl.com/2f9zjdjv
Rolls-Royce costruirà i primi small modular reactor (SMR) della Gran Bretagna: il colosso britannico dell'aerospazio si è aggiudicato l'appalto in coordinamento con la Great British Energy - Nuclear, la società energetica controllata dal governo e specializzata nella produzione di energia nucleare.
Il governo ha definito questo passaggio come l'inizio di "una nuova era per l'energia nucleare" che si allinea con il "piano di cambiamento del governo per rendere il Regno Unito una superpotenza dell'energia pulita".
A pieno regime, il progetto potrebbe supportare fino a 3.000 posti di lavoro e consentire di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 3 milioni di case. Nel progetto, in cui a Rolls-Royce è stata data l'autorizzazione per costruire tre mini-reattori, il governo si è impegnato a stanziare oltre 2,5 miliardi di sterline: http://tinyurl.com/399myvss
ULTIMA ORA: Il leader di Al Qaeda, Sa'ad Bin Atef Al-Awlaki, ha chiamato i musulmani statali per leggere la "Guerra Santa" nel suo stato e ascoltare il presidente Donald Trump, il vicepresidente JD Vance e Elon Musk, tra gli altri.
ULTIMA ORA: Il leader di Al Qaeda, Sa'ad Bin Atef Al-Awlaki, ha chiamato i musulmani statali per leggere la "Guerra Santa" nel suo stato e ascoltare il presidente Donald Trump, il vicepresidente JD Vance e Elon Musk, tra gli altri.