Certificati di investimento - Capitolo 9

A parte il diffuso scetticismo italico verso le grandi opere (ben motivato dalla comprovata e pluriennale inefficienza operativa e finanziaria della macchina statale) il motivo di perplessità di molti (tra cui il sottoscritto) è dovuto alla situazione attuale disastrosa delle infrastrutture ferroviarie e automobilistiche delle regioni Calabria e Sicilia, che renderebbero molto limitata l'efficacia di una simile opera. Si sarebbe dovuto incidere prioritariamente su queste sia per essere convincenti relativamente alla macchina statale sia per rendere efficace il risultato. Vedremo....
"diffuso scetticismo" usato in una pubblicazione (probabilmente estera) significherebbe un malcontento generale verso un'opera quasi fosse irrealizzabile, tecnicamente impossibile, quando ci sono ponti da decenni in praticamente tutti gli stati del mondo.
Ed è una cosa incredibile da sentire, in quanto non esiste proprio questa sfiducia fra la gente.
Al di fuori del cerchio ristretto di bonelli e company (che griderebbero no a qualunque cosa per principio), questo malcontento o scetticismo non esiste nel paese. Io parlo con decine di ingegneri ogni settimana e sono tutti entusiasti dall'idea di un'opera del genere.

Porterà lavoro e utilità per le terre coinvolte, senza alcun dubbio. Molte infrastrutture collaterali/di vicinanza saranno anch'esse migliorate o rifatte e altre opere saranno trainate in futuro dal maggiore sviluppo portato dal collegamento stabile e certo fra isola e penisola.
Per fortuna la macchina statale c'entra davvero poco con la realizzazione, a parte i finanziamenti.
E' tutto opera di un consorzio privato molto stimato nel settore e Webuild ha sempre completato le opere vinte a gara e non vedo alcun motivo di dubitare che farà lo stesso anche qui.
Dal mio punto di vista se porta lavoro per un decennio a qualche decina di migliaia di persone dirette e qualche altra decina di migliaia nell'indotto ha già raggiunto uno fra i nobili obiettivi degli investimenti pubblici. Di certo non è vuoto a perdere come il reddito di cittadinanza.

Scusate, non so chi di voi ha banca widiba ma a me sta succedendo una cosa assurda, ho chiesto il trasferimento di un titolo quotato al Nyse in perdita da un deposito intestato a me a un altro intestato a mia madre (sempre della stessa banca) in modo da generare minus da utilizzare, operazione richiesta il 20 maggio e ad oggi ancora niente, vi sembra normale? Tra me e il mio consulente ai voglia a solleciti inascoltati !
Non te lo fanno se uno dei due conti non è cointestato.

ho messo qualcosa su XS3043957615

Barclays low barrier sulle classiche banche, barriera cedola 60 e 40 a scadenza

Paga il 15% annuo e richiama dal terzo mese

Non male considerando le alternative su barriere analoghe

Users who are viewing this thread

Back
Alto