Certificati di investimento - Capitolo 9

La Cina, se inizia a darsi una seria regolata e indirizzata con la politica interna, pasteggera' e festeggera' sui cadaveri di tutti gli altri, alla guida di un nuovo ordine economico mondiale, grazie a una Europa vecchia di 100 anni che litiga internamente da sempre e che esiste solo sulla carta e grazie agli Stati Uniti che dopo 100 anni di scelte opportunistiche e lungimiranti, si stanno indirizzando pericolosamente sulla strada dell'isolamento, della sfiducia di alleati e mercati e su un debito mostruoso che rischia di metterli KO entro pochi anni.
Zitti zitti quatti quatti, i cinesi hanno capito di avere adesso davanti davvero l'occasione per prendere il bastone del comando.

Penso che passerà ancora un po' di tempo prima che il sistema cinese diventi il modello da seguire a livello mondiale ...

Israele "sta facendo il lavoro sporco per tutti noi" in Iran: lo ha detto il cancelliere tedesco Friedrich Merz al G7.

Più chiaro di così...

Il lavoro sporco di tutti, anche di Cina e Russia, formalmente contrari all'attacco ma sicuramente interessati al potenziale rovesciamento del potere in Iran e ai possibili sviluppi successivi.

Ultima modifica:
Penso che passerà ancora un po' di tempo prima che il sistema cinese diventi il modello da seguire a livello mondiale ...

Infatti non ho detto "un modello da seguire", semplicemente ho evidenziato che in un mondo dove tutte le attuali potenze del G7, chi per un motivo chi per un altro, sono in crisi o vedono la crisi alle porte, la Cina si candida sotto diversi punti a prendere le redini economiche di gran parte degli attuali "antagonisti", un enorme spazio economico e di influenze che gli si apre davanti.
Ma questo presuppone, sempre che succedano, evoluzioni politiche non da poco e non di certo immediate.

Che schifo
1750175945173.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto