Certificati di investimento - Capitolo 9

Intendo dire che se un certificato è formato da 4 sottostanti, ed uno di questi sprofonda sotto barriera o fallisce, l'intero certificato viene penalizzato, mentre si potrebbe penalizzare solo il 25% che è il valore che rappresenta quel sottostante nel certificato, nel caso ipotizzato.
Altrimenti i rischi sono gli stessi del detenere l'azione stessa.
Tipo gli equipesati o proprio la percentuale?
Perché con un equipesato un -34 può anche essere assorbito
Il rendimento ne risente però

Comunque barriera capitale 30% su azioni italiane fa fixing oggi anche questo - XS3052737833

STM - Iveco - Bper, MPS, paga 1% mese condizionato (barriera capitale 30%, ma barriera cedola 50%)

Quando succedono queste cose a me vengono subito in mente tutti i bei discorsi che si fanno sui certificati...
Non capisco. l'azione Worldline in questo momento perde il 35% il certificato DE000VC5YBW1 che ha altri 3 sottostanti, uguale.
Mi verrebbe da pensare: allora se voglio rischiare prendo l'azione singola che è sicuramente più liquida del certificato in queste situazioni.

Non capisco. l'azione Worldline in questo momento perde il 35% il certificato DE000VC5YBW1 che ha altri 3 sottostanti, uguale.
Mi verrebbe da pensare: allora se voglio rischiare prendo l'azione singola che è sicuramente più liquida del certificato in queste situazioni.

C'è un po' il falso mito della barriera che salva sempre, invece purtroppo non è così. Purtroppo si tende solo a dire quanto è facile guadagnare con in certificati quando le cose vanno bene e si evita di mettere in guardia da cosa succede quando vanno male...

Nexi tiene benissimo, praticamente nemmeno sfiorata da worldline
A febbraio si era parlato di matrimonio tra le due società.
Nexi e Worldline: matrimonio in vista? L'Italia preferisce uscire dal mercato azionario
Meno male che non se ne è fatto niente.
. Dal giorno della sua quotazione Worldline ha perso quasi l'80% , hanno detto su SKY. Se scendesse ancora un po' , un pensierino alle nozze è da escludersi del tutto ? Oppure si può pensare che tanti clienti scapperanno da Worldline e Nexi potrà così trarre vantaggi dalla brutta vicenda?

Che esce come e quando vuole e alle sue condizioni
Ma se al posto di fare sta minchia di pubblicità con cani e porci facessero un po’ più di market maker?
Facendo uscire chi vuole uscire anche in loss ma un loss a meno 20 è sempre meglio di un loss a meno 34
Invece beccano i fuffa guru che ne cioccano un paio nel portafoglio per il cedolone mensile e le persone che spesso nemmeno sanno se worldine costruisce spazzolini o missili o transazioni online spesso comprano perché lo ha detto il fenomeno

Che ovviamente sta zitto e muto in giornate come oggi tanto chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto…

Attenzione perché cedolone spesso fa rima con cetriolone
Per molti anni mi ho fatto trading su indici e azioni e sinceramente dai i vari fuffaguru... " ho visto cose che voi umani non potete immaginare". Nel gruppo che avevamo formato ci siamo fatti molte risate nel sentire le idiozie che dicevano ma poi mi rimaneva sempre l'amaro in bocca perchè sapevo che molti al di fuori del nostro gruppo li seguivano. Purtroppo ho saputo e conosciuto persone che si sono rovinati seguendo queste me...
Vedo che la stessa cosa succede anche nei certificati, che amarezza.

C'è un po' il falso mito della barriera che salva sempre, invece purtroppo non è così. Purtroppo si tende solo a dire quanto è facile guadagnare con in certificati quando le cose vanno bene e si evita di mettere in guardia da cosa succede quando vanno male...
Qui leggo spesso che voi più esperti cercate di far presente anche del rovescio della medaglia ed ha un valore immenso in particolare per chi si approccia agli investimenti in generale, il problema sono i venditori che in quanto tali devono piazzare la merce a tutti i costi.

Oggi notizia positiva, inaspettata.
Possiedo il DE000UM1PWZ6 con Campari il wo.
Rilevazione cedola (da Final Terms) il 1/6/25 (domenica).
Avevo quindi guardato la chiusura del 2/6 per vedere se pagava cedola, essendo Campari proprio sul filo del trigger cedola.
La chiusura del 2/6 era sotto e quindi npon mi aspettavo cedola.
Oggi ricevo pagamento cedola.
Vado a vedere e rilevo che alla chiusura di venerdì 30/5 Campari quotava sopra trigger.
Beneee!
Cedola erroneamente pagata stornata ieri con Webank

Users who are viewing this thread

Back
Alto