Certificati di investimento - Capitolo 9

nessun commento dal moderatore, per sanare la curiosità di tutti, e per non incappare in eventuali errori, ringrazio e saluto.
Buonasera

E’ possibile e anche probabile che abbia commesso un errore di valutazione dell’OT

Non ho approfondito i link da voi postati

Un giorno di BAN sabato su domenica a mercati chiusi non è gran che anche se mi rendo conto che in linea di principio dia molto fastidio

Intanto ho provveduto a bannare tre giorni l’utente il mio nuovo maestro
Quale provocatore seriale
Se dovesse insistere lo eliminerò …. virtualmente ovvio

IT0005636086 incrementato di una ottantina di pezzi da un retail

visti i problemi informatici, gli spread, le assenze, i bo tattici ecc, dove posso (perchè è difficile), sto cercando di comprare ISP perchè per ora non ha nessuno dei "vizietti" che hanno tutti gli altri
perchè se tutto gira bene, gira bene per tutti, ma se tutto gira storto, meglio avere qualcuno di affidabile come lp

altri che si comportano cosi vedendo i book non ne conosco

Da seguire CIRCLE , quotata il 5 Giugno ottima per il trading ...

Vedi l'allegato 766270

Circle Internet Group Inc.​

Open​

Last Updated: Jul 16, 2025 3:31 p.m. EDTReal time quote

$ 236​

39.98 +20.47%

Analisi Tecnica STELLANTIS 16 - 7 -25 -Aggiornata alle 18:39​

Pesante Stellantis in apertura sulle news. Gap down direttamente sugli 8,175 e nuova debolezza nel pomeriggio fino agli 8 euro in asta di chiusura. Taglia fuori lo stop sugli 8,30 e non si salva neanche dal secondo supporto che passava sugli 8,10. Male sotto questi valori (con stop per chi fosse stato lungo dagl 8,30 ). Ero convinto che sarebbe ripartita anche stavolta invece ora si guardano i minimi. Sicuramente da seguire su 7,72 ma in caso di forte debolezza dovremo aspettare i 7,25 sul doppio minimo per avere una buona area di ingresso. Titolo da seguire sempre.

GwBhyy3XwAAulw1.jpeg

nessun commento dal moderatore, per sanare la curiosità di tutti, e per non incappare in eventuali errori, ringrazio e saluto.

Magari questo estratto del regolamento della sezione può essere utile a tutti...

Gli obiettivi della moderazione: alcuni principi di azione.

La struttura di "governo" della sezione si prefigge i seguenti obiettivi:

1) non dovrà avere intenti censori, ma mirare a consentire il libero, ordinato e sereno svolgersi delle discussioni, permettendo il mantenimento di un’accettabile qualità della interlocuzione fra i forumisti;

2) si impegna ad impedire ogni forma di promozione finanziaria eventualmente praticata dai forumisti (dalla gestione abusiva, alla propaganda di servizi e prodotti bancari e finanziari);

3) si impegna ad intervenire, in caso di eventuali “spinte promozionali eccessive” da parte di singoli forumisti all’acquisto di titoli obbligazionari particolarmente rischiosi o scarsamente liquidi, per rammentare la speculatività di alcune forme di investimento o di investimenti singoli, a salvaguardia della capacità di valutazione del rischio dei forumisti e dei lettori meno preparati tecnicamente.

4) si impegna a contenere la proliferazione incontrollata di 3D aventi ad oggetto lo stesso argomento, al fine di rendere più agevole la consultazione della sezione nell’interesse della community;

5) si impegna ad evitare sul nascere, mediante la comminazione della bannatura, ogni tipo di trollaggio e ogni forma di linguaggio offensiva e non rispettosa delle opinioni altrui, onde impedire l’insorgere di risse verbali fra forumisti;

6) si impegna ad intervenire per invitare i forumisti a correggere “indicazioni tecnicamente errate”; se necessario, dopo un avviso, agendo direttamente a cancellazione e/o a modifica dei messaggi. Scopo dell’attività è impedire che possano essere qualificati come controversi quelli che sono in realtà capisaldi tecnico-legali dell’investimento obbligazionario, a salvaguardia della qualità tecnica della discussione sul forum.

Users who are viewing this thread

Back
Alto