Certificati di investimento - Capitolo 9

E' stato ben pubblicizzato da chi è pagato per farlo, cerca gli articoli scritti un tanto a parola su internet e fb

Calcola quanto ti rende un tds a 2 anni, calcola che questo ti può rendere di più o anche zero e poi hai il rischio emittente (leonteq non è isp...) e fai i tuoi conti.
Io avevo fatto un ragionamento su parametri simili (avendolo acquistato ndr) dove un btp a 2 anni spannometricamente mi avrebbe reso un 2,2% / annuo lordo... Quindi per via del moltiplicatore 1,5X grossomodo è sufficiente che il fondo salga del 3% per andare almeno almeno a pari circa Vs tds...

Io avevo fatto un ragionamento su parametri simili (avendolo acquistato ndr) dove un btp a 2 anni spannometricamente mi avrebbe reso un 2,2% / annuo lordo... Quindi per via del moltiplicatore 1,5X grossomodo è sufficiente che il fondo salga del 3% per andare almeno almeno a pari circa Vs tds...
Mah sono andato a vedere il fondo che è relativamente giovane, dal 2022 fa poco testo per me
Sono andato a vedere il kid
Mi sono risparmiato i ft
Non so dare una valutazione, non sono preparato così tanto, e quello che non conosco lo evito
Leggo di gente che ha venduto etf hy per comprare questo certificato…
Io mi ricordo solo che quando uscirono i certificati sui bond governativi ci fu la stessa fomo tanto male che vada si prendeva il tds e si andava in pari
Col cacchio…
Poi sappiamo tutti dove sono ora e tutti hanno capito il trappolone, peccato non riuscire a trovare i vecchi messaggi se no li postavo
Probabilmente è un buon prodotto o forse no
Mi faccio altre domande intanto
Quanto vale in soldoni il rischio emittente rispetto a un tds? Perché gli altri strutturatori non hanno mai fatto capitale protetto sotto i 5-6 anni e questo ne ha due?

E' stato ben pubblicizzato da chi è pagato per farlo, cerca gli articoli scritti un tanto a parola su internet e fb

Calcola quanto ti rende un tds a 2 anni, calcola che questo ti può rendere di più o anche zero e poi hai il rischio emittente (leonteq non è isp...) e fai i tuoi conti.

Sai che non leggo in giro. Chi lo spinge?

Questo nuovo sembra un mix fra maxicedola e low barrier... XS3025681977

3 cedole 2% mese all'inizio, poi barriera capitale 35%

Stavo guardando quelli in portafoglio
Ha staccato 4% in due mesi e quota 99.6. Stacca ancora 2% questo mese, poi 0,6 con barriera capitale 35% e cedola 50%. Unico sotto strike Leonardo e barriere belle lontane. diciamo che spero sia uno di quelli che va avanti a cedolare un pò senza grandi pensieri e poi autocall discendente lo chiuda

Users who are viewing this thread

Back
Alto