Certificati di investimento - Capitolo 9

L'Antitrust ha dato via libera all'acquisizione del 24,8% di Telecom Italia da parte di Poste Italiane, operazione che – come anticipato da Il Sole 24 Ore – è stata approvata senza condizioni e senza apertura di un'istruttoria.

Poste Italiane, guidata da Matteo Del Fante, ha comunicato che l'AGCM, nella seduta del 3 settembre, ha stabilito che l'operazione non ostacola in modo significativo la concorrenza e non rafforza una posizione dominante.

Unicredit non mi ha ancora accreditato la cedola di CH1467583238, secondo voi è possibile? Grazie per l'eventuale risposta.

Doveva essere pagata l'1, inizia ad esserci un ritardo "non fisiologico". Se non te la accreditano neanche oggi, chiedi conferma a Leonteq del pagamento e poi gira il tutto a Unicredit...

Doveva essere pagata l'1, inizia ad esserci un ritardo "non fisiologico". Se non te la accreditano neanche oggi, chiedi conferma a Leonteq del pagamento e poi gira il tutto a Unicredit...
Se inserisco l'isin CH1467583238 sul sito di leonteq quella scadenza con data di osservazione 25/08, ex data 28/08 e data di pagamento 01/09 vedo confermato il pagamento; dal mio c/c l'uscita per l'acquisto del certificato reca data valuta 20/08.
Telefonerò alla banca. Grazie ancora.

Se inserisco l'isin CH1467583238 sul sito di leonteq quella scadenza con data di osservazione 25/08, ex data 28/08 e data di pagamento 01/09 vedo confermato il pagamento; dal mio c/c l'uscita per l'acquisto del certificato reca data valuta 20/08.
Telefonerò alla banca. Grazie ancora.

Ma fatti comunque dare una conferma scritta da Leonteq...

Nel caso che ho appena visto non c'era un bid sopra al prezzo limite, solo LP in BO, un retail in bid a X (nel limite) e un altro al meglio (che appunto ha preso al prezzo dell'LP i pezzi che erano in vendita al meglio).
Forse c'è differenza se c'è un retail in bid con un prezzo fisso sopra al limite, non saprei...
Guarda questo oggi

Ps non sono io né a comprare né ha vendere

1757056692132.png

Occhio alle rinnovabili

Da ced

💨 Orsted lancia profit warning prima del voto sull’aumento di capitale

Il gruppo danese delle rinnovabili Orsted ha emesso un profit warning a causa di venti inferiori alle attese, riducendo la guidance 2025 per l’EBITDA di circa 1 miliardo di corone danesi ($160 mln), a un range compreso tra 24 e 27 miliardi di DKK.

👉 La revisione arriva in una fase cruciale: oggi gli azionisti sono chiamati a votare sull’aumento di capitale da 60 miliardi di corone, considerato fondamentale per rafforzare la struttura finanziaria della società dopo lo stop imposto dall’amministrazione Trump a nuovi progetti di eolico offshore negli Stati Uniti.

La decisione dell’assemblea straordinaria sarà determinante per definire il percorso di stabilizzazione di Orsted nei prossimi trimestri.

Il titolo ha aperto le contrattazioni in ribasso dell'1,53%

Users who are viewing this thread

Back
Alto