Certificatone DE000VX0N5M1: ragioniamoci sopra...

Ciao Lorenzo,

immagino tu ti riferisca a quello pubblicato sul canale Telegram di C&D...se è così, finora non è stato pubblicato

oggi piccolo primo ingresso
un vantaggio del certificatone, correggetemi pure se sbaglio, è che da la possibilità di impostare uno stop loss e mantenerlo
forse se fosse stato sul tlx avrebbe riscosso più successo ancora
ma vabbè non si può avere tutto

Ieri ho acquistato il certificatone (83,2) e l'ho venduto subito stamani (82,6) vista la serata negli usa ed il mercato attuale italiano, stando ai sottostanti da cui è composto (il peggio del peggio in giro), secondo me ha retto pure troppo. Francamente dopo mesi di questo andamento, continuare ad avere certi sottostanti non mi sembra una scelta felice.

è un fallimento questo certificato sotto tutti i punti di vista ....chi lo gestisce non ci capisce il verso IMHO
Non esageriamo, bisogna valutarlo con un orizzonte di 3/5 anni minimo. Io spero solo che non si tramuti in un danno reputazionale per ced, che tra questo e lo spread trading purtroppo ha faticato molto. Io, personalmente, avrei mantenuto più una linea di "advisory" sui certificati interessanti del momento o sul l'aiutare gli investitori nei momenti di crisi, su quello davvero encomiabili. Un servizio clienti poi di livello altissimo, stile amazon. Spero per loro il certificatone riprenda quantomeno la parità entro fine 2022

Non esageriamo, bisogna valutarlo con un orizzonte di 3/5 anni minimo. Io spero solo che non si tramuti in un danno reputazionale per ced, che tra questo e lo spread trading purtroppo ha faticato molto. Io, personalmente, avrei mantenuto più una linea di "advisory" sui certificati interessanti del momento o sul l'aiutare gli investitori nei momenti di crisi, su quello davvero encomiabili. Un servizio clienti poi di livello altissimo, stile amazon. Spero per loro il certificatone riprenda quantomeno la parità entro fine 2022

Certamente, è che poi guardo la composizione e dall'ultimo report vedo che per il 93% gli investimenti sono long poi vedo che il 9% è eurtry, il 12% è vodafone + telecom, mi permetto anche di commentare che la presenza massiccia dei titoli del nasdaq ancora oggi non so quanto vincente possa essere, forse sarebbe bene spostarsi su qualcosa di piu' stabile eal segno di inversione prendere i tech. Date tutte le premesse che il certificato quoti sopra gli 80 per me è un risultato già quello

A mio avviso hanno proprio toppato sui tempi di uscita rispetto alla composizione del certificatone
Quando il growth si riprenderà e la volatilità si ridurrà il certificatone dovrebbe beneficiarne.

Users who are viewing this thread

Back
Alto