Banca CR Firenze (CFI) CFI (1 Viewer)

Dario

Forumer attivo
La cassa di risparmio di Firenze è un mio vecchio amore che ho da alcuni anni.
Se qualcuno fosse così gentile da comprarne un pò , magari riusciamo a farle superare la zona di 1,40- 1,42
che è una vecchia resistenza di un paio di anni fa.
Grazie :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Dario ha scritto:
La cassa di risparmio di Firenze è un mio vecchio amore che ho da alcuni anni. Se qualcuno fosse così gentile da comprarne un pò , magari riusciamo a farle superare la zona di 1,40- 1,42 che è una vecchia resistenza di un paio di anni fa.
Grazie :)

:lol:
[TI:9f3427a541]CFI[/TI:9f3427a541]

direi che il grafico è stupendo

finance.php


Hai fatto bene a tirar fuori questo titolo.
I graficisti che ne pensano?
Vooolt .. e tu che ne dici?
 

Dario

Forumer attivo
Ciao :)

Oggi pomeriggio , per quel che ne capisco, mi sembrava stessero comprando sulla lettera. Poi dopo le 16.30 non ci ho capito più niente. :D

A questi prezzi è stata rispedita indietro come vedi dal tuo grafico. E sarebbe un peccato perchè oggi ne ho comprate un pò.

quello che mi è sempre piaciuto è che ha distribuito, gli ultimi 2 anni, un dividendo del 5% (a 1,20 di prezzo).

(Non lo dire a nessuno, ma ho chiesto a cytal, in MP , di inserire un grafico dei suoi, prima che tu mettessi questi :) )

Ciao
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Dario ha scritto:
Ciao :)

Oggi pomeriggio , per quel che ne capisco, mi sembrava stessero comprando sulla lettera. Poi dopo le 16.30 non ci ho capito più niente. :D

A questi prezzi è stata rispedita indietro come vedi dal tuo grafico. E sarebbe un peccato perchè oggi ne ho comprate un pò.

quello che mi è sempre piaciuto è che ha distribuito, gli ultimi 2 anni, un dividendo del 5% (a 1,20 di prezzo).

(Non lo dire a nessuno, ma ho chiesto a cytal, in MP , di inserire un grafico dei suoi, prima che tu mettessi questi :) )

Ciao

E hai fatto bene :pollicione:
Cytaaal .. e dagli co sto grafico
che pelandrone :lol:

Comunque il grafico resta mooolto interessante. Un trend netto.
Però occorre fare attenzione. Magari occorreva saltar dentro rotta la resistenza di cui parlavi. Magari aspettavi verso la chiusura per vedere a quanto quotava e decidevi.

A questo punto non saprei cosa dirti. Il rischio è duplice:
mercati che correggono
resistenza che "resiste" (rafforzata dalla prima ipotesi)


Bene, metterò presto una bella lezione su resistenze e supporti.

Ciao :)
 

cytal

Nuovo forumer
Caro Dario
a dire il vero non l'ho mai seguita ma adesso che la vedo: sono senza parole!!! Impressionante il rialzo continuo del titolo. Complimenti davvero!! Che dire il grafico in questione parla da solo siamo sui massimi. Sul titolo in esame non ci sono nè supporti nè resistenze.

1069876486immagine.png


cytal :)
 

Dario

Forumer attivo
Ciao Argema, forse entrata anticipata: hai ragione. Ma quando te la senti te la senti :) . (Anche se poi scopri di aver fatto una cazz..).

Il fatto è che sono tutelato da prezzi più bassi (da 2 anni con dividendi), ho voluto incrementare. Io credo in operazioni straordinarie per CFI (qualcuno la acquisice??) , per questo l'avevo comprata e l'ho tenuta anche in perdita (fino a 0,95 ; ed è lì che dovevo incrementare e non l'ho fatto). Le nuove posso anche stopparle.

Ciao Cytal, grazie per il grafico. :) . A vederlo così ci si potevano fare più soldi. Ma io ho solo comprato e tenuto. Si poteva fare davvero molto meglio
.

Ciao :)
 

Dario

Forumer attivo
C'è qualcuno che compra un pò di azioni che dobbiamo superare 1,43 in chiusura . Per favore, fate i bravi :)
 

Dario

Forumer attivo
Non vorrei disturbare la cassa di Firenze, che sta riposando pacifica su queste quote da un mesetto. Ma vorrei far notare che la quota che ultimamente ha fatto da resistenza (intraday e in chiusura) è stata 1,45 (Il grafico sopra di Argema si è autoaggiornato). Oggi ha chiuso proprio ad 1,45. I volumi non sono per niente eccezionali, anzi! Ma l'asta di chiusura è stata piuttosto interessante secondo me. 100 milapezzi. Io ho già puntato. :)

http://www.borsaitalia.it/servlet/BlueChipController?target=IntradayMTA&key=AFCFI&mode=NON-TAH
 

Users who are viewing this thread

Alto