Imar
Forumer attivo
Già qualcosa l'ho proposto un messaggio fa, mi aspettavo un commento![]()
Ottimo.... il massimo della semplicità.......

Allora, tornando seri per un attimo, lo sviluppo (grafico) della funzione nel complesso mi sembra corretto, PERO'
- non sono affatto sicuro che gli estremi debbano essere 3 ed 1 oppure altri valori estratti con la tombola; di più credo che tali valori debbano derivare da una analisi logica, magari suffragata dalle osservazioni empiriche;
- idem con patate per il punto di flesso, non sono affatto sicuro che debba essere così vicino all'asse delle ordinate....
- last but not least, secondo me, anche se è uno sviluppo teoricamente corretto, se prosegui su questa via ti complichi la vita inutilmente.... mai pensato (e questo è l'ultimo spunto che ti dò su questo argomento ;-)) ......di fare hedging ... senza usare le greche

Ps qua
Ultimo input: quand’è che smetti di riportare surrettiziamente alla luce argomenti di cui abbiamo già parlato tante volte e su cui sai che nessuno verrà a darti spiegazioni….. ed inizi a ragionare su come migliorare il metodo proprio imparando dalle incongruenze che emergono dalle tue simulazioni???
... intendevo .... ragionare in autonomia, non venendo qui a fare domande...

Ultima modifica: