Charles M. Cottle

ti ricordi quello che mi hai detto riguardo al rapporto delta/vega?
per me devi fare la medesima cosa all' inverso: devi essere sempre un poco delta negativo

Ciao!

Delta negativo e Vega positivo lo sono... ma lo sono fin troppo visto quello che mi sta succedendo in concomitanza di questa discesa :-R

A posteriori, comunque, non posso dire di non essermela cercata: la posizione messa in piedi è tutto meno che "hedged", sia che facciamo riferimento a coperture convenzionali sia che pensiamo a metodi non proprio convenzionali (come di solito cerco di fare).

Ah, just for the record.... questi erano i due messaggi che - ti avevo accennato - non avevo capito:

1) come fai ad essere delta negativo in un portafoglio che è solo LONG di calls.... va al di là delle mie possibilità :eek::eek::eek:

2) non ho neanche capito perchè ti consigliano di bilanciare portando il delta negativo, ma siccome avevi dato una risposta con tanta certezza e poi nessuno ha replicato.... ho pensato che la mancata comprensione fosse un problema solo mio..;);)

Ultima modifica:
Ah, just for the record.... questi erano i due messaggi che - ti avevo accennato - non avevo capito:

1) come fai ad essere delta negativo in un portafoglio che è solo LONG di calls.... va al di là delle mie possibilità :eek::eek::eek:

2) non ho neanche capito perchè ti consigliano di bilanciare portando il delta negativo, ma siccome avevi dato una risposta con tanta certezza e poi nessuno ha replicato.... ho pensato che la mancata comprensione fosse un problema solo mio..;);)
No, ho fatto confusione io tra positivo e negativo, come ti avevo scritto (solo che non ricordavo dove avevo fatto confusione, se qui o su FOL): il Delta è ovviamente positivo, solo che ero in loss e vedevo tutto alla rovescia :D

avevo notato anche io la cosa, ma pensavo di non aver capito la composizione del suo portafoglio.:D

per delta negativo vuol dire che ha necessariamente bisogno di put, non solo call

Nella mia testa questo dovrebbe essere una specie di arbitraggio :corna:

...o almeno avrebbe dovuto esserlo prima dei costi di transazione, visto che adesso la figura non è più a costo zero :rolleyes:

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    20,1 KB · Visite: 166
Nella mia testa questo dovrebbe essere una specie di arbitraggio :corna:

...o almeno avrebbe dovuto esserlo prima dei costi di transazione, visto che adesso la figura non è più a costo zero :rolleyes:
Confortato dal risultato, ho messo gli occhi anche su XLF vs. IYR.

Allegati

• img.png
    img.png
    9,3 KB · Visite: 163
Ma come?

C'è scritto :D

XLF = Financial Select Sector SPDR Fund
IYR = iShares US Real Estate ETF

Notavo un'apertura in lap up per XLF e lap down per IYR, tutto meno che scontata per due strumenti abituati ad andarsene spesso in giro a braccetto, pur con i dati.

Un "banale" pair trading? :D
Basato su covarianza?

(E quelli sopra?)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto