Charles M. Cottle

Aldilà dell'importanza di stabilire ciò che io sapevo o non sapevo (che per giunta mi lusinga anch'essa :D, qualunque cosa voglia dimostrare), direi che almeno è chiaro che i settlement siano ben lontani dall'avere un senso "pratico" (a parte il calcolo dei margini, ovviamente).

Just a line.... per ribadire che "almeno è chiaro" è riferito a te (e forse a qulche altro accolito ing) :D:D.
Io non sono d'accordo ma non ha importanza :bow::bow:.

.
Per risolvere, come mi pare di aver capito, ipotizzando la presenza in portafoglio di un'opzione che è diventata otm, non potendone calcolare la iv per come la calcolo io, verrebbero a mancare anche theta vega gamma delta e dovrei dunque fare come se non fosse in portafoglio.

Puoi fare un esempio pratico?
Ad esempio su OESX Marzo 2014, a quali opzioni potresti teoricamente essere interessata e di cui non riesci a calcolare le greche?

Just a line.... per ribadire che "almeno è chiaro" è riferito a te (e forse a qulche altro accolito ing) :D:D.
Io non sono d'accordo ma non ha importanza :bow::bow:...

Mi ero evidentemente illusa (e dirlo a me stessa è dolorosissimo! :(:D)

Resterò in attesa della dimostrazione dell'utilità pratica dei settlement a fini previsionali che prescindano dalla semplice lettura del sottostante, non solo nella speranza sincera della sua esistenza, ma anche nella consapevolezza che la sua mancata divulgazione non potrà comunque dimostrare che ho ragione :(

Consapevolezza estendibile pari pari anche alle mie opinioni su at, econometria, tarocchi ed oroscopi, che per giunta si nutrono della stessa :D

Mi ero evidentemente illusa (e dirlo a me stessa è dolorosissimo! :(:D)

Resterò in attesa della dimostrazione dell'utilità pratica dei settlement a fini previsionali che prescindano dalla semplice lettura del sottostante, non solo nella speranza sincera della sua esistenza, ma anche nella consapevolezza che la sua mancata divulgazione non potrà comunque dimostrare che ho ragione :(

Consapevolezza estendibile pari pari anche alle mie opinioni su at, econometria, tarocchi ed oroscopi, che per giunta si nutrono della stessa :D

Resti in attesa??? :eek::eek:

E' uno scherzo... vero?? :D:D:lol:

Scherzi a parte, credevo fosse chiaro (:D), io non sono qui per dimostrare/insegnare niente a nessuno, e anche se lo volessi non ne sono in grado :mumble::mumble::no:.

E' ovvio che chi legge ha il dovere di usare spirito critico e riflettere, farsi una opinione su tutto/tutti.... a maggior ragione sulla faccenda dei settlement che continua a tornare in ballo fuori contesto (dato che la domanda di MartaB parla genericamente di " calcolare la IV" , potrebbe benissimo applicare le sue formule sulle quotazioni bid/ask di mercato, .... che c'entrano i settlement??? ;)).

...E' ovvio che chi legge ha il dovere di usare spirito critico e riflettere, farsi una opinione su tutto/tutti.... a maggior ragione sulla faccenda dei settlement che continua a tornare in ballo fuori contesto (dato che la domanda di MartaB parla genericamente di " calcolare la IV" , potrebbe benissimo applicare le sue formule sulle quotazioni bid/ask di mercato, .... che c'entrano i settlement??? ;)).

Ma infatti la "faccenda dei settlement" salta fuori dalla domanda di skew a me espressamente diretta, non certo dal post di MartaB :)

Ma infatti la "faccenda dei settlement" salta fuori dalla domanda di skew a me espressamente diretta, non certo dal post di MartaB :)

:no::no:

Ciao,

GiuliaP, fammi capire...

Per te le volatilità implicite (b&s^-1, per intenderci), non hanno nessun senso?
Di conseguenza, la forma dello skew di vola (con qualsivoglia modello descrittivo e/o interpolante) e come cambia nel tempo, non ha nessun senso?

A presto,

onestamente non parlavo di settlement, ma forse mi sono espresso male.

dopo rileggo tutto con calma e vedo di riformulare,

saluti,

onestamente non parlavo di settlement, ma forse mi sono espresso male.

Ti sei espresso benissimo, io immagino che un professionista del settore parli del modello di BSM sviluppato su una schermata di ORC, con i vari parametri che si muovono ad ogni tick e necessità di hedging dinamico in real time, altro che settlement :eek::eek::lol::lol: (che, invece, ribadisco a scanso di equivoci, NON è IMHO inutile esaminare storicamente per il retail trader che durante il giorno non vive incollato al monitor dei prezzi).

La tua domanda era chiara, ma poi ognuno ci vede quello che vuole, evidentemente nella mente di PGP c'è un interruttore che collega automaticamente i termini "B&S" ed "IV" a "settlement" :mmmm::mmmm::mmmm::eek:.

Brutta cosa le ossessioni.... :lol::lol:

Ultima modifica:
Ok, capito

Per inciso, i settlement li reputo totalmente inutili (a volte distorsivi, nella migliore delle ipotesi).
Cassa ovviamente qualcosa deve produrre, certo è che potrebbe introdurre alcuni vincoli nei modelli che utilizza, ma questo è un altro discorso.

La vera questione è come tu possa definire overfitting il fatto di ricavare l'implicità dai prezzi di mkt (che btw rimane sempre il prezzo espresso in una metrica differente) e affermare poi che la dinamica di term structure e skew sia la chiave di volta...

Edit: modificato qualcosina...

Ultima modifica:
Ok, capito

Per inciso, i settlement li reputo totalmente inutili (a volte distorsivi, nella migliore delle ipotesi).
Cassa ovviamente qualcosa deve produrre, certo è che potrebbe introdurre alcuni vincoli nei modelli che utilizzano, ma questo è un'altro discorso.

OLE'!!!!!!!!! :lol: (qualcuno che osserva veramente il mercato!!!)

https://www.youtube.com/watch?v=IHKl63d-TfM

La vera questione è come tu possa definire overfitting il fatto di ricavare l'implicità dai prezzi di mkt (che btw rimane sempre il prezzo espresso in una metrica differente) e affermare poi che la dinamica di term structure e skew sia la chiave di volta...

Dotm, 0 vega, rimangono i rischi di coda, cui prodest?

Ma infatti non ho mai affermato che "la dinamica di term structure e skew sia la chiave di volta", ne che sia overfitting "ricavare l'implicità dai prezzi di mkt". Attenzione!

Ultima modifica:
Ma infatti non ho mai affermato che "la dinamica di term structure e skew sia la chiave di volta". Attenzione!

AHHHHH............adesso un altro avvitamento carpiato, please!!

Divertentissimo.... l'unico problema è che probabilmente il 99% dei lettori non ci sta capendo nulla... pity...

Users who are viewing this thread

Back
Alto