Charles M. Cottle

Ciao cren,

"Riduce" mi pare "riduttivo", ma cmq sì...
Non hai lo skew, vero. Hai una struttura a termine, peró.

Come ti dicevo, mi manca il link tra questo discorso e un'operatività vera e propria...
Chi ha scritto «riduce»? Era «riconduce»! :D

La TS te la puoi fare certamente, e anche i momenti superiori al secondo ("cubic" e "quartic contract" li chiamavano, se non ricordo male), poi tutto sta nel capire come usarli.

Io vorrei capire da GiuliaP, quando mi parla di «dinamica della IVTS», se effettivamente ella ritiene più intelligente osservare le variazioni nel tempo non della IV di Black, Merton e Scholes (che quindi fa la superficie) ma della IV "model free" (poi si può eventualmente discutere della metodologia di calcolo, ma sono differenze più specifiche a mio avviso e non cambiano il succo).

A proposito, ho notato che non posti più screenshot IB: amerei credere che hai imparato l'importante dote della discrezione, ma sono più propensa a ipotizzare che hai abbandonato il cammino.
Solo una pausa temporanea, il cammino resta ben aperto (e ampiamente migliorabile, ed è qui un che po' di C++ tornerà molto utile... non perché abbia proprietà immaginifiche quanto perché nel caso specifico è lo strumento più veloce per lo scopo specifico) :)

Basta, ho detto troppo: rispondi alla mia domanda e non svicolare :D

Solo una pausa temporanea, il cammino resta ben aperto (e ampiamente migliorabile, ed è qui un che po' di C++ tornerà molto utile... non perché abbia proprietà immaginifiche quanto perché nel caso specifico è lo strumento più veloce per lo scopo specifico) :)

Modifica il tuo nick, metti c++ren (forse meglio c--ren per il momento :B:B :D:D:D )
p.s. impossibile, manco sotto tortura risponderà :D:D:D

Ahahaha... grazie a Skype sembra che non ci sia più riservatezza sui miei disastri in C++... menomale che c'è chi se ne intende :lol:

Ma de chè, giuro che non c'entra skype, è che ti conosco :):), e sò che stai giocando con una belva di linguaggio, impossibile non fare disastri all'inizio ;);) ma il maestro è forte e tu non sei da meno :bow::bow:

Ok, meglio di niente! :D

Ma voglio ricordarti una cosa:

http://www.investireoggi.it/forum/2645149-post120.html

(in particolare il punto 4)

Diciamo che anche quella domanda è mal posta! :prr:

(ma mi chiedo come tu faccia dopo tanti anni a dare ancora credito alle mie fesserie! :rolleyes::lol:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto