Charles M. Cottle

Ah, adesso cullo dolcemene l'illusione di aver capito :clapclap:

Questa mattina sono di pessimo umore, la vista è peggiorata ma il chirurgo ha detto che è normale avere alti e bassi finchè non è completa la cicatrizzazione :sad:

Grazie :D

PRK, carissimo :)

Fatta anche io, la rifarei un milione di volte, ma la fase post-operatoria in effetti è abbastanza fastidiosa.
Piccola nota: a me, dopo circa 4 anni, i fari di notte e i riflessi intensi (neve/mare) danno ancora fastidio, dubito passeranno mai.

In ogni caso, ripeto, promossa al 100%.

Non so se leggete il quotidiano La Repubblica ma lunedi era uscito un articolo divertente, ai limiti della comicità: Diritti Globali - Un´equazione per fare soldi facili ecco la formula del crac economico ma che invece ridere tanto non ha fatto La Repubblica contro Black-Scholes: un case study di giornalismo | Così è

Naturalmente, ora i miei genitori (che già odiano la finanza) si pensano che sto studiando qualcosa che ci farà diventare ricchi...come glielo spiego che invece... :tristezza::cry:
Che simpatico :D

tucciotrader, anche 'sto Franceschini dovrà pur mangiare, no?

Un articolo come quello di Franceschini bene o male piace molto alla gente non addentro alla materia: ci sono i buoni, ci sono i cattivi, c'è una semplificazione grottesca di temi molto complessi che l'Italiano medio non capirà mai ma di cui può sproloquiare in fila al supermercato e c'è il moralone finale.

Ovvero: successo assicurato!

Ultima modifica:
Un articolo come quello di Franceschini bene o male piace molto alla gente non addentro alla materia: ci sono i buoni, ci sono i cattivi, c'è una semplificazione grottesca di temi molto complessi che l'Italiano medio non capirà mai ma di cui può sproloquiare in fila al supermercato e c'è il moralone finale.

:cry:

Chissà sell'autore dell'articolo aveva visto questo...

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=4auzn4bK1bM"]The Midas Formula Stockmarket Formula (1999) - YouTube[/ame]

(già solo la musichetta in sottofondo mi spaventa)

Da oggi anche io utilizzatore Hoadley (Version 10.4v full - Build 10.605) :up:

Quindi il plug in non è altro che il menù che appare su Excel (2010) e poi una cartellina sul desktop (Hoadley Add-in) con Historic Volatility Calculator e Implied Volatility Calculator.

Pensavo che OSET fosse già incluso, invece sono dovuto andarlo a scaricare. Non so quali altri ulteriori moduli mi possano servire...

Volevo solo sapere i codici per le opzioni di:

EURO STOXX 50
DAX
BUBD

(mi pare di capire che il codice è un numero poi la slash e poi il code?)

per i due indici come dividendo cosa devo impostare tra cont yeald, discrete e none?

Risk-free-rate 1,00%

EDIT: devo dire che questo add-in è un pò pesantino per Excel...

Ultima modifica:
STOXX50E 2506,57

-10 C 2500 FEB 40
+20 C 2650 MAR 18.5
+10 C 2700 FEB 0.9

NET CREDIT +2.1

(senza negoziare i prezzi ma colpendo il book)

La 10 vendute mi sono andate ITM di 11 punti nel settlement. Mi rimangono le 20 comprate marzo che adesso valgono (bid) 11 punti.

(peccato, proprio non credevo che mi andasse ITM la c2500 scadenza febbraio, ma fanno sempre ste porcate il giorno di scadenza?!)

:ciao:

Allegati

• stoxx_settlement.PNG
    stoxx_settlement.PNG
    6,4 KB · Visite: 297
La 10 vendute mi sono andate ITM di 11 punti nel settlement. Mi rimangono le 20 comprate marzo che adesso valgono (bid) 11 punti.

(peccato, proprio non credevo che mi andasse ITM la c2500 scadenza febbraio, ma fanno sempre ste porcate il giorno di scadenza?!)

:ciao:
dov'é la porcata oggi? ha aperto sopra i 2500 e c'è rimasto, seguendo il trend di ieri

C

Users who are viewing this thread

Back
Alto