Pek
Forumer storico
se la breve ha volatilità 30 e la lunga 20, la breve costa più della lunga
C
Intendevo solo che la breve potrebbe avere implicita molto maggiore,non un maggior costo reale
Ultima modifica:
se la breve ha volatilità 30 e la lunga 20, la breve costa più della lunga
C
anche io: costo relativo alla volatilità, non valore assolutoIntendevo solo che la breve potrebbe avere implicita molto maggiore,non un maggior costo reale
Inoltre, diverse vola calcolate su diverse finestre (15,30,60), cmq a breve, sono sotto la media (ma sopra i valori minimi)...più che altro...mi viene difficile pensare che scende ancora
Anche la singola vola che monitorizzo su alcuni strike è molto bassa...
Perchè non allarghi la finestra del grafico da stoxx a MAX invece che 5Y?
quindi 25 non è un valore "vicino" al minimo?Veramente ho fissato il vstoxx per coincidere con la hv di hoadley.
Ecco il max...
quindi 25 non è un valore "vicino" al minimo?
C
forse interpreto male io il grafico, ma a 25 stava intorno ad ottobre 2003 ed è tornato sopra 25 dopo il 2007.Non è nemmeno così distante. Diciamo che è molto più vicino alla media che al minimo. A questi livelli, semmai dovessi mediare a ribasso la vola non sarebbe un problema. Se sbagli un trade perché la vola da 25 è andata a 15 il prossimo trade parti cmq da 15...
P.S. Bella la demo di IB, vero?![]()
Eh, ma il limite dei 100 tickers vale per i titoli in DDE o per i titoli di cui danno le quotazioni in real time? (1)
Tempo fà mi sembrava di aver sentito - relata refero - la prima cosa, ma a leggere sul loro sito.... a me pare la seconda.
E ai fini del limite, la singola opzione (es MIBO 17000 call marzo 2012) conta per 1??? (2)