Cren
Forumer storico
Esattamente....posso assumere che le prime 5 righe sono tutti CALL comprati e le ultime 3 righe sono gli aggiustamenti dovuti al gamma scalping?
Esattamente....posso assumere che le prime 5 righe sono tutti CALL comprati e le ultime 3 righe sono gli aggiustamenti dovuti al gamma scalping?
Mi spiego meglio e terra terra perchè probabilmente sono stato un po' confusionario.
...........................................
La somma dei premi delle opzioni che ho comprato è c.ca $1,000; la mia osservazione è che avrei potuto chiudere la posizione e fare profitto senza nemmeno un dollaro aggiuntivo sul conto, e realizzare così un 9% (a ieri) o 20% (a poco fa) sui $1,000 (ripeto anche che sono stato molto fortunato, non avevo previsto un movimento come questo).
Per fare Gamma scalping, invece, per forza di cose devo avere altri soldi sul conto, perchè devo avere il capitale per comprare o per vendere allo scoperto, e quindi il mio P&L lo devo rapportare a quanto tengo sul conto.
Ma per fare questo, cioè per vendere 2,000 UCG @ 3.40 euro, devo averceli sul conto 6,800 euro?Supponiamo che istataneamente UCG vada a 3,4.
Secondo i tuoi paramentri, decidi di fare gamma scalping e decidi di vendere 2000 UCG a 3.40.
Ma per fare questo, cioè per vendere 2,000 UCG @ 3.40 euro, devo averceli sul conto 6,800 euro?
Il mio discorso era nell'ipotesi di risposta 1. o 2. ...
- Sì, devi averceli tutti;
- no, te ne basta meno ma un poco di margine in più il broker te lo chiede;
- no, non ti è chiesto un centesimo di più perchè sulla posizione opposta ci sono scritte le Call.
Perdona l'ignoranza, probabilmente la risposta che stai per darmi risolverà tutti i miei dubbi espressi in precedenza![]()
Prima che arrivi GiuliaP a rispondere che ovviamente il fesso qui sono io, ti dico che sicuramente hai ragione tu e anche IB funziona cosìNon funziona così all'estero?
io in Italia dai jmie dinasauri ho il portfolio margin in automatico (quello della CCGG è un portfolio margin).
All'estero o hai almeno 25000 dollari sulconto e ne fai richiesta.... o non ti danno il portfolio margin e ti chiedono margine sullo short di un titolo coperto da CALL????
Hanno alzato: ora è 110k$ (net liquidation value), e se scendi sotto 100k$ non ti consentono più di incrementare i margini.
In America il portafoglio "margin" non è automatico, bisogna richiederlo SE lo mette a disposizione il broker (per ib la soglia di ingresso è 100k $) questo per quanto riguarda azioni ed etf, mentre per i futures marginazione al centesimo delle varie casse di compensazioni e garanzia.
per imar: i 25'000$ servono per non incorrere nella regola che non puoi fare piu di 6 eseguiti settimanali(mi sembra) se hai meno di quella soglia sul conto, ed hai fissa leva 4, per accedere a leva superiore sui titoli devi fare gli esamini e come professional utilizzi broker non aperti al pubblico.
Quindi, se hai la posizione in opzioni che ho allegato, hai meno di $110,000 sul conto e vuoi prendere un po' di profitto, non puoi fare Gamma scalping in quel modo: devi per forza vendere le opzioni per riportare il Delta dove vuoi tu.Hanno alzato: ora è 110k$ (net liquidation value), e se scendi sotto 100k$ non ti consentono più di incrementare i margini.
...io in Italia dai jmie dinasauri ho il portfolio margin in automatico (quello della CCGG è un portfolio margin)...
Prima che arrivi GiuliaP a rispondere che ovviamente il fesso qui sono io, ti dico che sicuramente hai ragione tu e anche IB funziona così![]()
Per curiosità, sapendo che la faccenda è atavica: in questo caso il rendimento dell'operazione lo calcoleresti
- sul margine,
- sul capitale presente sul conto o
- sui premi comprati?