Charles M. Cottle

Ma vàààà, basta cambiare un paio di pezzi ed è come nuovo, il fai da te funziona come antistress :D

Ma infatti ho intenzione di fare da me ;)
tonymacx86 - Building a CustoMac: Buyer's Guide April 2013
Così mi ci esce pure il Mac nuovo, visto che sono un estimatore di lungo corso degli Hackintosh :D

Per il resto un trucchetto che ho letto da qualche parte è di lavorare tutto come integer e poi avere il risultato finale come più ti aggrada (con cython definendo i tipi sei a cavallo)

Corretto, in effetti avrei dovuto pensarci fin da subito...
Però visto che sono pigro, provo per prima cosa con Pypy che mi viene a fatica (quasi) zero :D
E dopo, visto che continuo ad essere pigro, provo con cdecimal: mpdecimal ? mpdecimal project :D:D

Ma infatti ho intenzione di fare da me ;)
tonymacx86 - Building a CustoMac: Buyer's Guide April 2013
Così mi ci esce pure il Mac nuovo, visto che sono un estimatore di lungo corso degli Hackintosh :D

Corretto, in effetti avrei dovuto pensarci fin da subito...
Però visto che sono pigro, provo per prima cosa con Pypy che mi viene a fatica (quasi) zero :D
E dopo, visto che continuo ad essere pigro, provo con cdecimal: mpdecimal ? mpdecimal project :D:D

Bhè, facci sapere come và a finire ;)

:up::up::up:

azzzz.... c'e' materiale per una mia nuova sceneggiattura... "Life of PY"... :D

a me Python sembra 'na bomba...
ho appena sortato un file di oltre 11milioni di righe in poco + di 10 secondi... :eek::eek::eek:

cia' a tutti!!! :ciao:

PS
x far scendere la CPU avrei provato a taimerizzarlo a qualche millesimo di secondo...
a naso secondo me cosi' facendo si abbattono i tempi di CPU in maniera sostanziale...
credo...
forse...

PS2
oddio... se il Conte fa HFT allora ritiro tutto... :lol:

PS3
il PYPY pare interessante... :bow:
probabilmente quando interpreta rileva ed elimina le ridondanze... cosi' boosta le prestazioni... :lol:
[trenta3dev] Lightning Talk: PyPy - Stefano Parmesan - 21/03/2013 - YouTube

Ultima modifica:

Io sono della scuola del "minimalistic refactoring" (trad. italiana: "meno paciocchi, meglio è, soprattutto se funziona e non sai bene perché"), per cui il mio immane sforzo sulla tastiera di questa sera è stato ben di aggiungere il carattere qui sotto in rosso :D
from cdecimal import *
E nei prossimi giorni vedo come va.

a me Python sembra 'na bomba...
ho appena sortato un file di oltre 11milioni di righe in poco + di 10 secondi... :eek::eek::eek:

Eh certo, se usi le funzioni di libreria predefinite, quelle sono veloci, ma se scrivi del codice tuo complesso, Python non scala proprio "benissimo".

PS2
oddio... se il Conte fa HFT allora ritiro tutto... :lol:

Con il Python tutto quello che si può fare è l'HFT de' poverelli :lol:

PS3
il PYPY pare interessante... :bow:
probabilmente quando interpreta rileva ed elimina le ridondanze... cosi' boosta le prestazioni... :lol:

E' sicuramente interessante, ma vuoi mettere aggiungere semplicemente un carattere al codice? Minimo sforzo, massimo rendimento :D (tutto da dimostrare, ovviamente :futuro:)

Ultima modifica:

Allegati

• Rplot.png
    Rplot.png
    7,7 KB · Visite: 206
Buongiorno. Scusate, avrei bisogno di utilizzare in Excel le api di Ib.
Ho provato oggi a installarle ma ad ogni apertura mi esce l'errore che allego.
Sapreste aiutarmi?
Ho w7 64 e Excel 2010 32.

Allegati

• ee.png
    ee.png
    15,7 KB · Visite: 157
Buongiorno. Scusate, avrei bisogno di utilizzare in Excel le api di Ib.
Ho provato oggi a installarle ma ad ogni apertura mi esce l'errore che allego.
Sapreste aiutarmi?
Ho w7 64 e Excel 2010 32.
Tu sei andata nella cartella C:\IB_API_9_68\Excel e lì non hai un foglio che si chiama TwsDde.xls?

Ciao cren.

Ho 2 files in c:\jts\excel

che sono:

TwsActiveX (Si collega alla tws e dico si collega perché ha un tasto)
Twsdde

Ho 2 files in c:\jts\excel

che sono:

TwsActiveX (Si collega alla tws e dico si collega perché ha un tasto)
Twsdde
Strano, a me non li ha messi a quell'indirizzo.

Infatti in C:\Jts non ho alcun foglio Excel.

Naturalmente nella configurazione della TWS hai spuntato il collegamento via DDE, giusto (di default è impostato su ActiveX)?

Potresti provare a disinstallare le API e a scaricarle di nuovo per installarle da zero.

Allegati

• Rplot.png
    Rplot.png
    23,6 KB · Visite: 211

Users who are viewing this thread

Back
Alto