FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (5 lettori)

Piccione

Seminare! Non chiedere!
...essì, trader con contratti multipli short da livelli con il "2" davanti e mi si viene a rompere le scatole a me per una simulazione atta proprio a certificare che contotrend ci si fa male....

Il succo di quella discussione operativa non è stato ancora sviscerato ma ci si sente in dovere di criticare. Vabbè che vi posso dire.
sei tu che l'hai messa a ripicca,
nn dimentico il tempo che mi hai dedicato e ti ringrazio come ho fatto gia a suo tempo
cio nn significa però che nn si possa farti notare qualcosa.
io le sbaglio tutte ma nessuno è infallibile
 

Elico64

Forumer storico
sei tu che l'hai messa a ripicca,
nn dimentico il tempo che mi hai dedicato e ti ringrazio come ho fatto gia a suo tempo
cio nn significa però che nn si possa farti notare qualcosa.
io le sbaglio tutte ma nessuno è infallibile
Ad onor del vero, se voglio essere intellettualmente onesto, io non ti considero nemmeno un trader e, lo ribadisco, non sapevo nemmeno che fossi short. La mia osservazione era riferita ad altre "situazioni", esogene ad InvestireOggi, che fanno questo mestiere come professione.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Ad onor del vero, se voglio essere intellettualmente onesto, io non ti considero nemmeno un trader e, lo ribadisco, non sapevo nemmeno che fossi short. La mia osservazione era riferita ad altre "situazioni", esogene ad InvestireOggi, che fanno questo mestiere come professione.
sei forte
 

Malmostoso

Forumer storico
Il lavoro svolto qui da Elico in questi mesi, per contenuti, modi, sistemicita' e' incommensurabile, senza nulla togliere ad alcuno. Ognuno ha le proprie attitudini e trova altri sistemi, magari piu efficienti e piacevoli con cui confrontarsi. Se non un tempio qui c' e una grande scuola ,gratuita, criticabile quanto di vuole , ma facendolo con contenuti almeno in linea con il livello dell' insegnamento. A Elico dico, come scrisse eduardo de filjppo in napoli milionaria riproposta ier sera : " a da passa' a nottata" . Abbi pazienza.
 

EtienneMI

Forumer attivo
@Elico64
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inferno, canto III: Dante affronta il tema dei vili e dei meschini (i cosiddetti ignavi), provando profondo disprezzo e ritenendo che da loro non possa venire nessun insegnamento.
 

Elico64

Forumer storico
@Elico64
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inferno, canto III: Dante affronta il tema dei vili e dei meschini (i cosiddetti ignavi), provando profondo disprezzo e ritenendo che da loro non possa venire nessun insegnamento.
Il lavoro svolto qui da Elico in questi mesi, per contenuti, modi, sistemicita' e' incommensurabile, senza nulla togliere ad alcuno. Ognuno ha le proprie attitudini e trova altri sistemi, magari piu efficienti e piacevoli con cui confrontarsi. Se non un tempio qui c' e una grande scuola ,gratuita, criticabile quanto di vuole , ma facendolo con contenuti almeno in linea con il livello dell' insegnamento. A Elico dico, come scrisse eduardo de filjppo in napoli milionaria riproposta ier sera : " a da passa' a nottata" . Abbi pazienza.
Nulla di nuovo ragazzi, esperienza già vissuta in prima persona oltre 10 anni fa quando iniziai a centrare i massimi. Non vi dico all'epoca come venivo apostrofato. E poi?!?

Da lì a poco, anche chi mi denigrava, iniziò a parlare di inverso. Diciamo che la coerenza non appartiene a questo mondo.

Ora inizieranno ad arrivare avvoltoi e jene a vario titolo.

È dire che per la discussione circa l'operatività siamo alla fase 1, la base (gli swing). Almeno datemi il tempo di arrivare sino in fondo...
 

domenicotto1

Nuovo forumer
Se ci sarà modo di continuare in serenità, lo farò qui su queste pagine. Sennò ci trasferiremo pari pari sul mio canale Telegram dove l'accesso sarà a mia discrezione (e gratuito ovviamente).
Elico , io ho sempre pensato che e' facile criticare specialmente l'operato di chi fa', ma chi critica non fa'
E tu sei colui che fa', se qualcuno e' in grado di solo criticare faccia vedere quello che sa fare , ma non privi la voglia di sapere di chi ti segue e nel seguirti sapra' decidere in silenzio ed educatamente se seguirti o meno, ma invece chi polemizza solo per il gusto di polemizzare cerca di scegliere per gli altri, questo giro di parole per dirti che spero di continuarti a leggere qui ed invitare chi ha solo voglia di polemizzare a cercare un posto diverso almeno per rispetto di chi ama leggerTi
 

Elico64

Forumer storico
Il T-6 Index 15:00/16:00 in rialzo-ribasso sui propri 30' non è stato rispettato da quello successivo sicché considero iniziato il T-4 Index dal minimo relativo delle 16:00. Si vede anche graficamente che il T-6 15:00/16:00 è tornato indietro mentre quello successivo ha tirato dirittto ed ora sta venendo a chiudere il 1°2h.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_dc2e5bc38c879f207967ec6f24b942f9.png
 

Users who are viewing this thread

Alto