Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?

Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?

• Total voters
    14
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E allora non crederci, ma rimane il fatto che Salvini ha dichiarato più e più volte che non se la sentiva di ribellarsi e di formare un Governo senza B., e B. gliel'ha responsabilmente concesso.

Se sia stato un regalo o uno scambio con qualche favore, lo scopriremo nelle prossime settimane.
Igno ma come "responsabilmente"???
Berlusca si è comportato come un burattinaio capo clan :wall:
E l'idea di un Governo graziosamente concesso al popolo italiano da un mafioso a me par tutto fuorché responsabile

non ti limiti ad osservare, ma esprimi un giudizio.

No, usavo un'etichetta, una definizione: "responsabile" è chi si comporta in modo difforme da come gli è stato chiesto dai suoi elettori, in nome di un presunto Bene Comune Superiore.
Non ho scritto se questa "responsabilità" così definita sia una cosa buona o cattiva: a tal proposito, ho scritto alcuni dubbi che ho, e che verranno risolti nelle prossime settimane.

...Nel frattempo, ho trovato la ragione del disappunto di Travaglio
l’accordo di governo tra di maio e salvini manda su tutte le furie marco travaglio

...Perché oggi B. autorizza Salvini a fare ciò che per oltre due mesi gli ha furiosamente proibito?
Delle due l'una. O solo perché ha paura del voto. O anche perché ha ottenuto quelle "garanzie" che ha sempre preteso dai governi non suoi per non scatenare la guerra termonucleare: favori a Mediaset e nessuna norma contro le quattro ragioni sociali della sua banda (corruzione, evasione fiscale, mafia e conflitto d' interessi). E chi può avergliele date? Ovviamente Salvini che, con Di Maio, tratta per conto di tutto il centrodestra. E qui casca l'asino con tutta la foglia di fico: trattare con Salvini-e-basta è un conto, trattare con Salvini che tratta anche per conto di B. è tutt' altro. […]​

Igno ma come "responsabilmente"???
Berlusca si è comportato come un burattinaio capo clan :wall:
E l'idea di un Governo graziosamente concesso al popolo italiano da un mafioso a me par tutto fuorché responsabile

Allora faceva meglio a porre il solito veto e dire a Salvy "se mi molli, perdi tutte le regioni e i comuni dove condividiamo le cadreghe"?

Non ho simpatia per Travaglio, ma concordo
Anche se, per come sono fatta io, basta Salvini a farmi venir da vomitare. Anche SENZA Berlusconi

Allora faceva meglio a porre il solito veto e dire a Salvy "se mi molli, perdi tutte le regioni e i comuni dove condividiamo le cadreghe"?
Si. Avremmo avuto una visione più chiara di che gentaglia siano il gatto e la volpe (salvini e Berlusconi)
E forse gli Italiani avrebbero capito meglio che capzata han fatto a votarli :D

Non ho simpatia per Travaglio, ma concordo
Anche se, per come sono fatta io, basta Salvini a farmi venir da vomitare. Anche SENZA Berlusconi

Io concordo con l'ipotesi 2: se Berly e Salvy litigavano e andavano al voto separati, nelle elezioni successive la quota di parlamentari di centrodestra eletti con il maggioritario sarebbe scesa drasticamente: Berly ne avrebbe sofferto, ma Salvini fors'anche di più, e le perdite dei parlamentari maggioritari forse non sarebbero state compensate dai maggiori voti al proporzionale.
Insomma: la Lega avrebbe contato di meno, e per di più Salvy sarebbe stato un leader di un partito dal 20-25% anziché di una coalizione quasi al 40%.
Quindi il voto non conveniva nemmeno a Salvy.
Quindi forse c'è un qualche accordo sottobanco, come paventato da Travy.

L'unica certezza è che
1) o questo ignobile accordo sottobanco (es. no legge sul conflitto d'interesse) verrà sventato dal M5S, oppure
2) ciò non accadrà, ma gli eletti e la basse del M5S si diranno convinta che sia giusto così.

Accetto scommesse: io che non mi fido delle dinamiche interne [e delle dichiarazioni / promesse] del M5S, oso puntare 4,44 (quattro/44) euro sul fatto che vincerà la seconda opzione. Chi gioca con me?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto