che succede in filiale??

Mi sono iscritta per dare la mia testimonianza come dipendente di istituto di credito. Ebbene non preoccupatevi, per ora solo domande, apprensione magari, ma nessuno preleva contante. Mi sono informata e la cosa vale per tutte le filiali della mia banca. C'e molta ignoranza in materia e ai più sembra impossibile fallimenti di banche e di Stato. Peccato che in realta' la situazione sia davvero preoccupante.

Vale a dire ???? :eek::eek::down::help:

peraltro non è agevole reclamare l'emissione per copromesso immobiliare x' in tal caso andrebbe ovviamente intestato a mediatore con mandato, impresa, società ecc e non a noi stessi

Caprone

te dici che il taglio dei costi della politica non sono uno strumento fiscale,
e va bene, ma 25 miliardi di euro all'anno risparmiati, per me sono soldi che
si possono usare per altro cose. e poi se sono o no uno strumento fiscale, non ce ne frega na cippa, fatti un po di conti a ritroso e vedi il nostro debito pubblico senza quegli sprechi, dove l'avremmo ora!!!
basterebbe fare pagare le frequenze televisive a mediaset ,al posto di regalarle

Questo ha fatto un assegno circolare perchè pensava ad un prelievo forzoso sul cc. Non alla patrimoniale. Prelevare contanti è un pochino pericoloso, perchè devi dare un preavviso di prelevamento di almeno 1 giorno e cosa ne sai di chi viene avvisato ......

Questo è il testo dell'ultimo decreto : Con l’emanazione del decreto legge n. 138 del 13 agosto 2011, pubblicato in pari data in Gazzetta Ufficiale, sono state apportate modifiche alle disposizioni in tema di antiriciclaggio, relative al l’utilizzo di denaro contante, titoli al portatore, assegni e libretti al portatore, di cui all’articolo 49 del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231. In particolare, la soglia di 5.000 euro è stata abbassata a 2.500 euro. Pertanto anche l'assegno circolare viene segnalato e devi fornire una spiegazione al prelevamento. La più semplice è che devi fare un compromesso di vendita immobiliare. Il compromesso non va a buon fine, riversi l'assegno.
io ho dei dipendenti rumeni senza cc in italia , e prelevo normalmente 10mila al mese , nessuno mi ha mai chiesto nulla , tempo fa prelevai 50mila e firmai 1 dichiarazione in cui scrivevo i motivi , e scrissi :per sfiducia
sono passati mesi e nessuno mi ha chiesto + nulla

eliminiamo il contante così in filiale non succede nulla...:D:D:D

tanto non solo non ce n'è per tutti di pezzi di carta privi di valore intrinseco ma non ce n'è nemmeno per il 10% di quello che abbiamo....:lol::lol:

quindi cosa lo teniamo a fare....a favorire l'illecito?...

eliminiamo il contante così in filiale non succede nulla...:D:D:D

tanto non solo non ce n'è per tutti di pezzi di carta privi di valore intrinseco ma non ce n'è nemmeno per il 10% di quello che abbiamo....:lol::lol:

quindi cosa lo teniamo a fare....a favorire l'illecito?...

Eliminare il contante del tutto? Un po' complicato per anziani e ragazzini ti pare? Un bambino che va a comprare il gelato con la carta di credito della mamma? Direi che 2499 siano un limite accettabile, anche perche' noi che lavoriamo in banca dobbiamo segnalare anche prelievi consecutivi che fanno desumere un'operazione sospetta. Quindi al massimo si può' pagare 2499 euro in nero, ma un controllo fiscale chiedera' riscontro di quell prelievo, e in mancanza di nessuna prova di acquisto documentata si passando guai, l'accertato ha l'onere della prova. Non esageriamo con la tracciabilita', complicando la vita agli anziani e ai ragazzini inutilmente. Comunque sono dell'idea che l'evasione che fa male al paese sia fatta da grossi istituti assicurativi e finanziari, qui lo dico e qui lo nego. Visto report la scorsa settimana? Elusioni fiscali di banche, e di grosse SPA come la Marcegaglia SPA, quelli portan miliardi all'estero, chi evade fino a 2499 euro dubito li porti all'estero, quindi li rimette in circolo comprando un motorino, abbigliamento, alimentari, pagando le dovute imposte e tasse, e mantenedo la ricchezza nel paese, anche da evasore. Direi che lo scandalo e' lo scudo fiscale al 5% e tutti i miliardi all'estero impuniti, non la piccola evasione che a volte e' questione di sopravvivenza, e quasi sempre rimane nel circuito economico del paese contribuendo alla crescita e alla ricchezza all'interno del paese. Scusate ma vedo i conti dei commercianti e degli artigiani del mio paese, vi assicuro che e' un delirio, molti ci chiedon credito per pagar le tasse.

Perchè eliminarlo del tutto?
Utilizziamolo soltanto per i generi alimentari e per i farmaci. Ci sono supermercati o farmacie che non rilasciano lo scontrino fiscale?

Users who are viewing this thread

Back
Alto