mvdvec
Aquila della notte
hihihi pensa te
io pensavo fosse un piano di accumulo che vendevano alle vecchiete
con la rete a strascico per quelle che ci cascavano
hihihi pensa te
io pensavo fosse un piano di accumulo che vendevano alle vecchiete
La prossima volta tocca a te aprire un thread in cui confessi di essere ignorante su un argomento così fondamentale in un forum di Finanza Massonica.Ringrazio baffone ed harry per la spiegazione, almeno adesso qualcosa ho capito
La prossima volta tocca a te aprire un thread in cui confessi di essere ignorante su un argomento così fondamentale in un forum di Finanza Massonica.
Io so che è suppergiù una truffa legale.facile, di cripto non so una fava, confesso
Anche di valutario
Io so che è suppergiù una truffa legale.
Gli asset (a differenza dei bond, delle azioni, degli immobili) non generano alcun reddito e si può investire solo pensando che qualcuno vorrà poi comprarli ad un prezzo più alto.
Uno schema Ponzi, per di più molto energivoro e delicato (ogni tanto qualche hacker fa sparire qualche soldino).
Vedi l'allegato 689420
Pensavo che bastasse finché non ho sentito parlare di FTX.
Grazie.
Di per sé, gestendo un mercato (che sia della frutta, dei derivati o delle criptovalute) non si dovrebbe riuscire a fare un buco così: al massimo, con le commissioni non riesci a pagare l'affitto (della bancarella o della piattaforma) e gli stipendi.
Se però hanno investito i soldi dei correntisti in criptovalute che poi sono scese del 50%, il crac si spiega.
Ma la speculazione illegale aveva un senso senso: chi di noi si accontenterebbe di un patrimonio di 24 miliardi?