Chemminghia è successo a FTX? E poi, chemminghia è (era) FTX?

hanno fatto di peggio tenevano su il valore della loro cripto attraverso una controllata, indovina con che soldi? :d:
Mi tornano in mente le gesta dei Ligresti: la loro holding Premafin aveva un valore di borsa anomalo (superiore a quello della quota di pertinenza della sua controllata Fondiaria-SAI), e poi venne fuori che ne tenevano alto il prezzo con operazioni pilotate per evitare che le banche che li avevano finanziati chiedessero il reintegro delle garanzie.
 
Singolare la figura del fondatore, Sam Bankman-Fried (nomen omen: è rimasto fritto :d:), e la sua filosofia sulla base dell'altruismo efficace e dell'utilitarismo.
Accumulava sempre più soldi, diceva, per donarli meglio. Voleva essere un filantropo ed avere un impatto positivo sul mondo. Peccato che su 24 miliardi o più che a un certo punto aveva raggiunto virtualmente, non avesse donato praticamente una minghia, solo 4 spicci. Ma forse il crollazzo è avvenuto troppo presto. :rolleyes:

Questa immagine spiega molto di come venivano gestiti i miliardi. Vivevano in 10 in un attico in comune alle Bahamas e avevano storie sentimentali tra loro. Tutti ragazzotti e ragazzotte.


XD7t31f.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto