chi di voi si fida a dare i soldi alla offerta 5% di barklays?

ruttodipecora

Nuovo forumer
Ci sono secondo voi i presupposti per fidarsi che i soldi siano al sicuro?
Oppure una offerta così superiore a quello che offre il mercato, può celare qualcosa di losco, come il fatto che abbiano bisogno di raccogliere grosse liquidità in tempi brevi?

Perchè mi sembra molto strano che la concorrenza non abbia risposto prontamente ad una offerta del genere.
Mi sembra strano che quelli di Ing siano così scemi da volersi lasciar fare le scarpe da questi signori.

Daltronde sono tutti bravi e solidi fin quando non gli hai dato i soldi.
Poi una bella mattina ti alzi e vieni a sapere che sono in fallimento. :titanic:
E non fa piacere eh!:wall:

Ci sono secondo voi i presupposti per fidarsi che i soldi siano al sicuro?
Oppure una offerta così superiore a quello che offre il mercato, può celare qualcosa di losco, come il fatto che abbiano bisogno di raccogliere grosse liquidità in tempi brevi?

Perchè mi sembra molto strano che la concorrenza non abbia risposto prontamente ad una offerta del genere.
Mi sembra strano che quelli di Ing siano così scemi da volersi lasciar fare le scarpe da questi signori.

Daltronde sono tutti bravi e solidi fin quando non gli hai dato i soldi.
Poi una bella mattina ti alzi e vieni a sapere che sono in fallimento. :titanic:
E non fa piacere eh!:wall:

In questo momento, tutte le banche hanno bisogno di liquidità, soprattutto per chiudere i conti di fine anno,
la barclays per il momento sembra godere di buona salute ed ha anche acquistato a prezzo di saldo alcuni asset della leman,
la proposta dell'investimento viene garantita per sei mesi od un anno
con un pct ; è una operazione straordinaria, al di fuori delle normali condizioni di mercato per fare clienti nuovi, non credo si corrano rischi.
Sarebbe importante sapere qual'è il sottostante di questi pronti contro termine, se fossero titoli di stato (come dovrebbe essere), mi sentirei ancora più tranquillo, ciao.

In questo momento, tutte le banche hanno bisogno di liquidità, soprattutto per chiudere i conti di fine anno,
la barclays per il momento sembra godere di buona salute ed ha anche acquistato a prezzo di saldo alcuni asset della leman,
con un pct ; è una operazione straordinaria, al di fuori delle normali condizioni di mercato per fare clienti nuovi, non credo si corrano rischi.
Sarebbe importante sapere qual'è il sottostante di questi pronti contro termine, se fossero titoli di stato (come dovrebbe essere), mi sentirei ancora più tranquillo, ciao.

quello che preoccupa me è proprio il fatto che abbiamo a che fare con una offerta fuori dalle condizioni di mercato...

Perchè tu banca dovresti fare un'offerta così fuori dalle condizioni di mercato, se non perchè hai grossi bisogni di reperire liquidità?

Possibile che inquieti soltanto me questa offerta?
Possibile che sia solo io a chiedermi come fanno ad offrire certe cifre e su quali basi di convenienza lo facciano? :-?

Comunque come si può fare a capire che tipo di sottostante abbiano questi pct?

Ciao a tutti!

MPS offre l'8% netto sui PCT

Il sottostante dei PCT non è poi così importante. Siccome il PCT è un contratto con cui la banca mi vende dei titoli (obbligazioni o titoli di Stato) e si impegna a ricomprarmeli ad una determinata scadenza ad un determinato prezzo è importante che alla scadenza la banca ..... esista ancora!!!

Il sottostante dei PCT non è poi così importante. Siccome il PCT è un contratto con cui la banca mi vende dei titoli (obbligazioni o titoli di Stato) e si impegna a ricomprarmeli ad una determinata scadenza ad un determinato prezzo è importante che alla scadenza la banca ..... esista ancora!!!

...e se fallisce il sottostante come la mettiamo??? E un discorso difficile da fare, questo è vero, però ora come ora io mi fiderei di barclays: se stava per comprare lehman brothers con il benestare della fed, non immagino che figura avrebbe fatto la fed se avesse venduto una banca fallita a un'altra che sarrebbe durata ancora poco, no?;)

Ciao,
buon per voi che siete pieni di soldi. Oggi come oggi vincolare 50.000 euro minimo io lo farei solo se mi assicurassero almeno che alla fine diano indietro quanto investito al netto dell'inflazione. Oltre tutto state parlando di una banca inglese. Che avrà di bello? Il brivido che fallisca?
Esistono in Italia offerte leggermente inferiori (ma almeno si può vincolare un capitale minimo inferiore) ma che sono più sicure: i vari IWPower, PowerSafe, CheBanca e Rendimax. Sinceramente il Conto Arancio è rimasto un pò indietro, però ha già avuto un buon successo, non deve sfondare il mercato...
Ciao.

BARCLAYS VERGOGNA...

Sempre a proposito di BARCLAYS BANK....

Una banca che in Italia ha fatto pubblicità ingannevole promettendo il 5% di interesse netto (quando invece era un pronti contro termine garantito da obbligazioni emesse da Barclays stessa...)

Ecco cosa Barclays ha offerto agli ARABI ieri:

Barclays ha emesso delle obbligazioni a favore della Quatar Holding e di Abu Dhabi.

Le obbligazioni sono di durata decennale.

Il rendimento annuo è del 14%!!!

Ovvero, lo sceicco del Quatar investe 100 sterline e dopo 10 anni ne otterrà circa370(il calcolo dipende dal tasso di reivestimento delle cedole!!!
Inoltre i fondi arabi hanno ottenuto un pari ammontare di Warrant che potranno essere convertiti in azioni.

E al PIRLA ITALIANO offrono un 5% netto garantito da carta obbligazionaria BARCLAYS!!!

VERGOGNA.

Andate a chiudere il conto o chiedete almeno l'8% di tasso d'interesse netto (E I WARRANT OVVIAMENTE).

Gli arabi sono forse più privilegiati di noi ITALIANI!!!

ABBASSO LA BARCLAYS E TUTTE LE BANCHE CHE ANDRANNO IN QUESTA DIREZIONE.

Pubblicato da consulenza finanziaria di Mercato Libero a sabato, novembre 01, 2008

Users who are viewing this thread

Back
Alto