Sinceramente non so se siano peggio le banche che da erogatrici di credito e/o servizi si sono tramutate in negozi dove si vende di ogni o, se siano peggio i sindacati bancari.
Vedi, io penso che se una persona, che sia dipendente di una banca o di un'azienda, ma comunque dipendente, non si trova bene dov'è ha unicamente queste scelte: o si fa cambiare di mansione se può, ergo passare dalla filiale ad un ufficio interno, o rimanere nella realtà dove si trova suo malgrado, che però magari significa lavorare nella filiale sotto casa e non a 20/30km da casa in caso di trasferimento;...oppure se questo non avviene deve cercare gloria altrove.
Diversamente se si lamenta senza fare nulla per se stesso o non accetta eventuali altri mansioni ma, spera unicamente nell'aiuto dei sindacati che gli risolvano il problema...beh...il rischio di rimanere delusi e assai elevato.
I sindacati non hanno alcun potere nel confronto con i vertici bancari e, spesso sono rappresentati dai peggiori lavativi ed incompetenti dipendenti degli stessi istituti, purtroppo.
Le banche non guadagnano più, anzi perdono, quindi devono vendere, cosa non importa...a chi idem.
Se ti va leggi quello che ho scritto un po' di tempo fa:
La mia banca è differente? | Swimming on darkpools