Chi di voi

no a parte gli scherzi
scopa, ramino, scala 40, macchiavelli, ho giocato a wist un periodo ma non mi ricordo niente, burraco...

sa giocare e ancora gioca a carte?
briscola marianna scopa d'assi scopa scientifica
briscola chiamata tre sette 7mezzo
scala40 ramino ramino pokerato
Vedi l'allegato 623449
Io avevo provato a giocare a briscola. Ma ne sentico di tutti i colori, tutti mi gridavano dietro.

"PERCHE HAI BUTTATO LASSO?ADESSO LUI CIÀ EL 3 CHE PRENDE LA MANO E LALTRO PESCA IL RE DI SPADE E LO USA PER FREGARTI IL 5×4 CI SONO IN GIRO SOLO FIGURA...MA NON CAPISCI NIENTE PROPRIO"

A meta partita sapevano chi vinceva e buttavano le carte sul tavolo

Io so solo giocare con Cuori Quadri Fiori Picche. Quelle altre (bastoni, coppe ecc.) le confondo.

Machiavelli, Scala 40, Briscola... a proposito: i parenti acquisiti veneto-friulani giocano a Machiavelli con i Jolly, altrove no. Occorrerebbe un'inchiesta giornalistica.

E' molto tempo che non gioco e credo non giocherò più perchè non ne ho e ne avrò occasione, almeno nel senso convenzionale.

Se è vero che dopo l'emergenza pandemia, adesso, si può riprendere a darsi la mano ora che abbiamo capito che il rischio da contatto è basso, è altrettanto vero che la diffidenza rimane -alta- soprattutto per una cosa come questa di cui si può anche fare a meno.

Il gioco delle carte è stato vietato a lungo per analogia al contatto da stretta di mano e la diffidenza che spiegavo credo decreterà per questo e altri giochi da tavolo la fine o quasi. Il tempo e il gioco on-line li faranno desueti e finire nel dimenticatoio.

Con i matti in Comunità la briscola andava forte.

Ovviamente con metodi tutti loro.

C'era da morire dal ridere.
Un "Paese delle meraviglie" perenne.

Mi mancano quei ragazzi. Tanto.

Io so solo giocare con Cuori Quadri Fiori Picche. Quelle altre (bastoni, coppe ecc.) le confondo.

Machiavelli, Scala 40, Briscola... a proposito: i parenti acquisiti veneto-friulani giocano a Machiavelli con i Jolly, altrove no. Occorrerebbe un'inchiesta giornalistica.

da me niente Jolly

Users who are viewing this thread

Back
Alto