Chi di voi

Non gioco spesso a carte, comunque soprattutto briscola in 4 e poker classico, holdem lo conosco ma mi piace meno.
Sapevo giocare a scopone e tresette, sempre in 4.
Anche scala 40 ma non mi appassiona, molto meglio machiavelli dove si può smanettare :d:

Con i matti in Comunità la briscola andava forte.

Ovviamente con metodi tutti loro.

C'era da morire dal ridere.
Un "Paese delle meraviglie" perenne.

Mi mancano quei ragazzi. Tanto.

:clap: dev'essere uno spasso quell'inarrestabile divenire. Ricordi che facevano di inconsueto ?

:clap: dev'essere uno spasso quell'inarrestabile divenire. Ricordi che facevano di inconsueto ?
C'era uno di loro, detto Folletto, che giocava tutte le briscole a caso appena le aveva in mano. Finite le briscole, passava ai carichi. Indipendentemente dal gioco dell'altro.

Poi ce n'era uno che iniziava sempre con i 6. Se non c'erano 6 andava in crisi e cercava di fare le somme. Giocava un 4 se sul tavolo c'era un 2. Se non riusciva, iniziava a giocare a casaccio.

Poi ce n'era uno che aveva la fissa delle figure e faceva OGNI VOLTA polemica perché non era giusto che il Re valesse meno del 3 e così via.

:lol:

Il gioco delle carte è stato vietato a lungo per analogia al contatto da stretta di mano e la diffidenza che spiegavo credo decreterà per questo e altri giochi da tavolo la fine o quasi. Il tempo e il gioco on-line li faranno desueti e finire nel dimenticatoio.
Ma in realtà ci sono dei siti in cui ci si trova a giocare on line con altri giocatori presenti e si incrementa il proprio livello in base alle vittorie conseguite.
Ero diventato bravino a hearts.

C'era uno di loro, detto Folletto, che giocava tutte le briscole a caso appena le aveva in mano. Finite le briscole, passava ai carichi. Indipendentemente dal gioco dell'altro.

Poi ce n'era uno che iniziava sempre con i 6. Se non c'erano 6 andava in crisi e cercava di fare le somme. Giocava un 4 se sul tavolo c'era un 2. Se non riusciva, iniziava a giocare a casaccio.

Poi ce n'era uno che aveva la fissa delle figure e faceva OGNI VOLTA polemica perché non era giusto che il Re valesse meno del 3 e così via.

:lol:

Stranamente somiglia alle entrate di noi tradders di QMDF :jolly:

Users who are viewing this thread

Back
Alto