Tortuga72
Forumer attivo
Ciao Riccardo
complimenti per il sistema......migliorarlo ?!? bhé per i miei gusti ci farei la firma se continuasse a performare come negli ultimi sei mesi.
Ho provato ad apportare qualche modifica....ho visto che in passato il sistema soffriva i picchi di volatilità e quindi ho introdotto un filtro basato sull'ATR in modo da rendere l'equity più morbida, il net profit alla fine non ne ha giovato, ma il drawdown si è ridotto (periodo 2004-2010).
Il 2006 è stato l'anno più difficile per il sistema, ma non ho ancora capito il motivo.
Provo un po' a seguirlo in reale per vedere come si comporta......
Di seguito il codice che avrei modificato....Ciao
complimenti per il sistema......migliorarlo ?!? bhé per i miei gusti ci farei la firma se continuasse a performare come negli ultimi sei mesi.
Ho provato ad apportare qualche modifica....ho visto che in passato il sistema soffriva i picchi di volatilità e quindi ho introdotto un filtro basato sull'ATR in modo da rendere l'equity più morbida, il net profit alla fine non ne ha giovato, ma il drawdown si è ridotto (periodo 2004-2010).
Il 2006 è stato l'anno più difficile per il sistema, ma non ho ancora capito il motivo.
Provo un po' a seguirlo in reale per vedere come si comporta......
Di seguito il codice che avrei modificato....Ciao
PHP:
Var:mom,media,periodo(160),MioTRADINGWEEK_M10,Pass(0),signal,indzona,Pass1,Pass2;
MioTRADINGWEEK_M10 = TRADINGWEEK_M1(C, 6, 1, 5, 6, 5, 2);
signal=constval(0);
mom=momentum(C,periodo,D);
media=mov(c,periodo,e);
indzona=createviewport(100,1,true);
settickmin(5);
roundtickmin(true);
if positiondir=0 and V>V[1] AND ATR(C,640)<=50 then
if mom>0 and C>media and c> MioTRADINGWEEK_M10 then
enterlong(nextbar,atopen);
endif;
if mom<0 and C<media and c< MioTRADINGWEEK_M10 then