Terna (TRN) chi la segue? (1 Viewer)

impa_ro

SONO qui PER imparare
sono dentro long da un po' di giorni con un pmc di 3/10 circa e 2k di carico ,ok nel tenere vivo il 3d,mi sembra che il titolo lo meriti...:sad:...anche oggi dimostra di accrescere la forza relativa rispetto al ftse mib,terna si muove quasi sempre così,trasparente e con pochissimi falsi segnali,più o meno come pirelli,quando sale ,sale,quando scende,scende, e basta.trend netti e fluidi.questo mi fa ben sperare,e i target che arrivano dagli analisti lo stanno confermando.sperem.:):up:

ok, grazie della risposta.
Io sono stato un pò meno "bravo" di te, dentro con pochissima roba a 3,14 (l'ho vista tardi, caspita, non è facile star dietro a tutto....)

NB. da parte mia qualche grafichino lo metto senz'altro, diciamo quando vedo che l'aggiornamento è significativo.....se qualche altro partecipante mette altri contributi sarebbe perfetto (tipo news significative, analisi fondamentali, dati storici...etc...chi più ne ha più ne metta, di cose interessanti)

Grazie a tutti per la partecipazione.
 

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
Bella chiusura e con volumi interessanti. aspetto la chiusura dell'AH per aggiornamento del grafico, ma mi sembra che ci possano essere novità interessanti in vista...
 

starman45

non affrettare il viaggio
il mio chart (per gentile concessione di ProRealTime.com)
TERNA.png
 

dapelectron

Nuovo forumer
salve.
bene,la mm di lungo a 200 è stata fumata,ora tocca a quella di medio periodo(50)che transita in area 3,22,(vedi grafo di starman).brekata questa,si brekka nello stesso tempo anche la trend-line di resistenza statica formatasi con i massimi di aprile,giugno,agosto,e di settembre.L'orizzont temporale di questa resistenza è parecchio lungo,e quindi molto significativo.Sopra questa,la strada è libera,a parte il massimo di novembre a 3,40 che a mio avviso non ostacola,anzi,brekkato dovrebbe fungere da trampolino di lancio.Se si realizza tutto ciò,indici e politica permettendo,la cosa dovrebbe farsi ghiotta.:p:p.In grafico giornaliero ad un anno,lo stocastico lento ha appena brekkato la d-line sotto il livello di 20.Il momentum è girato al rialzo,e anche il macd,che è più lento,comincia a cambiare rotta.Rsi che esce dall'ipervenduto.Volumi che cominciano a risalire.
Cosa vuoi di più dalla vita?..:D Speriamo ancora così.:up:
 

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
aggiungo anche io il mio grafico daily. sottolineando che:
- siamo usciti dalla congestione con barra guida del 1 dicembre, chiudendo ben oltre i 3,1475, limite superiore della congestione.
- macd e stocastico registano segnali positivi con i primo prossimo all'inversione ed all'incrocio delle medie e il secondo in uscita dalla fase di iper-venduto.
- i volumi della discesa si sono decisamente asciugati, per cui, tutto questo bel set-up dovrebbe ora essere confermato da un po' di milionate in acquisto.
io personalmente punto ai 3,22, avendone 4k in portafoglio con pmc 3,0850.
nei prossimi giorni, visto che il titolo mi sembra solido e progressivo, potrei anche usarlo come cavallo da trading, approfittando della solida base di gain messo da parte per rischiare con lotti da 2-3mila pezzi solo per l'intra, eventualmente da accumulare in caso di discesa.
allego grafico e aspetto commenti/correzioni, da chi volesse darmi qualche consiglio.

thx!
 

Allegati

  • Schermata 2010-12-14 a 20.54.46.png
    Schermata 2010-12-14 a 20.54.46.png
    194,7 KB · Visite: 115

dapelectron

Nuovo forumer
ciao ragazzi.
Uscito a 3,1850.Rientrato a 3,16,con il doppio della forza..:D Portato a casa 150 eurozzi..:lol: Sempre presente adesso in modo pesante...:eek:
Sperem...:up:
Ps.meglio di così non si poteva fare.Azzardato,ma comunque e' andata.
A più tardi.(mi prudeva il dito con isteria compulsiva)
 

dapelectron

Nuovo forumer
:) bene,chiusura sui massimi di giornata.forza relativa in aumento.candela verde alla faccia dell'indice.wally positiva vhe lascia ben sperare x domani.
operazione personale intraday,molto azzardata,ma comunque fortunata(attacco di isteria compulsiva avanzata da tradingmania :D:D).
Alla via così !
Ehi,non lasciatemi da solo.:D
 

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
gran giornata per terna.
io ho incrementato di altre 2000 a 3,1625 e me le tengo belle strette.
primo obiettivo 3,22, in caso di ritraccio ne aggiungo lotti da 2000 sui minimi
ho spostato il pmc a 3,11 e messo SL a 3,14.
unica nota stonata di oggi sono i volumi nella media, mentre mi aspettavo un incremento dopo la performance di ieri.
un saluto a tutti!
 

Users who are viewing this thread

Alto