chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (2 lettori)

gecko

Forumer storico
Per me non è il pelo ma il profumo dei verdoni che comincia ad annusare il corvo
8 FIB short media 15600. E A 17000 non si è scomposto ed ora un intermedio + semestrale da chiudere avanti con minimo da botto.

Un grande
 

Magico25

Forumer attivo
i scassa americani mi hanno fatto girare long :rolleyes: sento puzza a 1500 :-?
 

Allegati

  • Noname.gif
    Noname.gif
    68,4 KB · Visite: 391

fungo6

Nuovo forumer
MILANO, 2 aprile (Reuters) - Il fondo Amber Capital, azionista di Fondiaria-Sai con l'1,65% secondo l'ultimo aggiornamento Consob, ha inviato il 26 marzo scorso una nuova lettera al collegio sindacale con la richiesta, tra le altre cose, di verifica della correttezza dell'informazione finanziaria della compagnia alla luce di alcune irregolarità riscontrate.
Nella relazione del collegio sindacale per l'assemblea di bilancio di metà aprile, infatti, si legge che Amber "ha sollecitato un tempestivo completamento", da parte di Cda e sindaci, delle attività di approfondimento indicate nella relazione ex articolo 2408 e chiede in particolare ai sidnaci di vigilare sull'operato del consiglio.
Inoltre il fondo chiede al collegio sindacale "di dedicare particolare attenzione agli impatti che le irregolarità riscontrate possono avere avuto sulla correttezza dell'informativa finanziaria resa da Fondiaria, oltre a evidenziare che alcuni dei fatti evidenziati nella prima lettera, quella del 17 ottobre, non hanno avuto riscontro".
Il collegio - si legge nella relazione - ha risposto il 29 marzo con una lettera in cui segnala che gli approfondimenti sono in corso e che in sede assembleare verrà dato conto degli esiti.
Alla lettera del 17 ottobre, invece, il collegio aveva risposto lo scorso 19 marzo. Tra le cose nella relazione, di poco meno di 100 pagine, si evidenziavano consulenze per 40 milioni tra il 2003 e il 2010 per Salvatore Ligresti che quantomeno in occasione dei rinnovi contrattuali successivi al 2005 non sono stati oggetto di procedure canoniche né secondo i sindaci adeguatamente motivate.
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Prende forma ... penso che prossimamente romperemo la base a cui poi seguirà un pull fino a 16.345 ... max 16.500 e poi di nuovo giù per target 15.200 circa ... :)


BROADENING FORMATION

In analisi tecnica la Broadening Formation è una figura molto particolare che si verifica alla fine di un trend, in genere rialzista. Graficamente si presenta come un triangolo al contrario, che comincia dall'apice e non dalla base. Nella Broadening Formation, i prezzi tendono ad oscillare in un range sempre più ampio fino al momento del breakout, che si rivela spesso deciso.

broadening-formation-1.jpeg


Il comportamento dei volumi in genere registra un aumento durante la formazione della figura, in corrispondenza dell'aumento dell'oscillazione dei prezzi. Generalmente la Broadening Formation si presenta con 3 massimi crescenti e due minimi decrescenti (anche se questa, ovviamente, non è un regola fissa). Le forti oscillazioni dei prezzi spesso fanno sì che le trendline non vengano rispettate al millimetro, rendendo difficile l'analisi di questa figura.

La formazione si considera completata solo nel momento in cui avviene il breakout della trendline inferiore, che fa segnare un minimo più basso dei precedenti.

Il target, come nel caso del triangolo, si può calcolare proiettando l'ampiezza della figura (base) dal punto di rottura:

broadening-formation-2.jpeg


L’elemento che emerge è sicuramente quello dell’emotività degli investitori, testimoniata dall’aumento di volatilità.

Arrivati ad un certo punto del movimento, i grossi investitori abbandonano il mercato lasciandolo in mano ad un insieme di investitori più frazionato che, come spesso accade, è meno razionale e maggiormente soggetto a “cambi d’umore”. Questa irrazionalità si traduce in momenti che alternano tra il panico e l’euforia, andando a formare proprio la figura che stiamo esaminando.

Il momento del breakout, almeno in linea teoria, rappresenta il momento in cui i grossi investitori decidono di rientrare sul mercato, assumendo posizioni contrarie al trend appena terminato. Di conseguenza, il movimento che segue il breakout della Broadening Formation è spesso piuttosto deciso, soprattutto quando la direzione è ribassista.

voglio riprendere questa figura ... e confrontarla con il nostro FIB odierno TF daily

...

1333389510fiboggi0204.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto