chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (4 lettori)

CorvoTorvo

La vita è altrove...
BUONGIORNO CORVO!

Sono giorni importanti per la sorte della galassia Ligresti!
Pensi che tra non molto sarà arrivato il momento di chiudere l'investimento?


.....
A Piazza Affari, dove il Ftse Mib (Milano: FTSEMIB.MI - notizie) cede lo 0,88% a 12.974 punti, occhi puntati sulla galassia Ligresti. Il Cda di FonSai (-7,37% a 0,98 euro) di ieri ha deliberato un'offerta sui concambi per l'integrazione con Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) (-0,84% a 19 euro) che ha inviato alla controllata, Milano Assicurazioni (Milano: MI.MI - notizie) (-6,69% a 0,223 euro), e alla controllante, Premafin (-1,16% a 0,17 euro), e per conoscenza a Unipol (Other OTC: UGFNF.PK - notizie) rispetto alla quale chiede un giudizio in merito entro lunedì.
A quanto pare lo schema prevede che Unipol controlli il nuovo polo assicurativo post fusione a quattro con il 61%, che i soci FonSai abbiano il 27,45% del conglomerato, Milano Assicurazioni il 10,7% e Premafin lo 0,85%. Il Cda della holding ha tuttavia valutato che la quota di pertinenza dei suoi attuali azionisti possa essere compresa tra 0,98% e 1,66%.
Secondo alcune fonti vicine alle trattative, le banche creditrici sono pronte a firmare l'accordo di ristrutturazione del debito di Premafin già oggi o al più tardi lunedì, in tempo per l'assemblea dei soci sul bilancio e l'aumento di capitale riservato a Unipol. "Le quote, proposte dagli indipendenti, darebbero a Unipol una quota inferiore a quella negoziata fino ad adesso e in linea con le nostre stime", commentano gli analisti di Intermonte .
"I nuovi ratio sono positivi per Milano Assicurazioni che avrebbe un premio consistente. Sostanzialmente neutrali per Fondiaria e Unipol. Confermiamo il giudizio neutral sul titolo FonSai", aggiungono alla sim. Tuttavia gli analisti di Banca Akros (rating reduce e target price a 0,70 euro confermati su FonSai) vedono il rischio di un ulteriore contenzioso legale contro l'approvazione del consiglio indipendente. "Ci atteniamo alle nostre raccomandazioni, il prossimo passo dovrebbe arrivare da Unipol, prima dell'assemblea generale di Premafin prevista per lunedì".
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Caro Corvo ... come dissi tempo fa e come ho ripetuto spesso ... non tutte le ciambelle riescono col buco ... l'investimento come lo chiami tu è speculazione e come tale molto rischiosa puó dare ottimi frutti o amare sorprese.
Non sapremo mai come andrà fino alla fine della vicenda ... io non ho la sfera di cristallo :)
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Fondiaria - rischio commissariamento?


Dettagli Creato Venerdì, 18 Maggio 2012 10:22 Data pubblicazione
Il Sole pubblica un proprio commento, dove evidenzia che Unipol potrebbe rinunciare all'acquisto di Fondiaria a causa del concambio proposto. Inoltre, secondo l'advisor di Fondiaria (Goldman Sachs) Unipol dovrebbe svalutare il proprio portafoglio per oltre 1.3 miliardi mettendo a dura prova la stabilità dei conti.

Se Unipol dovesse rinunciare, il rischio di un commissariamento di Fondiaria potrebbe essere molto elevato ed è per questo che il titolo sta stornando pesantemente. In un simile contesto, per chi volesse rimanere sul gruppo, Milano Ass rappresenta una buona opportunità sia per la sottovalutazione sia perche', per mettere a posto la struttura patrimoniale, potrebbe essere venduta.
 

Users who are viewing this thread

Alto