Anche 3400 euro netti non sono da disprezzare.
Che ha fatto costui, per meritarsi di più?
Se uno fa politica per poi paragonarsi a un dirigente (e ambire al suo stipendio), anche da semplice deputato ... è un conto.
Ma se proviamo a ricordarci che questa gente è stata eletta per fare politica e quindi gli interessi degli elettori, e che sono e vanno da noi trattati come ns. dipendenti, è un altro.
Per quale motivo costui meriterebbe un trattamento ancora migliore di quello che già ha? Chi lo va a dire alla pensionata che non riesce neanche a fare la spesa come una volta?
Ha ragione il M5S, 2 mandati e poi a casa. Oltre (e secondo me pure prima!), nell'essere umano, anzi italico, inizia a subentrare l'avidità... tutto è dovuto, dallo stato e non solo (e iniziano a scattare tangenti varie per arrotondare il "magro" stipendio!)
Nudo e crudo:
Sto dicendo che ci/vi (il ci d'ora in avanti è pleonastico, sottinteso) stanno fottendo il cervello....la libertà di pensare...vi fanno credere quello che vogliono (come in borsa del resto), per fottervi meglio...
siete troppo inkazzati, qualcuno anche affamato o lo sta per diventare....in una parola siete poco lucidi, molto poco....e questa è la condizione migliore per essere fottuti a più riprese...
Probabilmente è giusto così....la storia ne è testimone, il popolo è deputato (non in parlamento
) a prenderlo in quel posto...e ringrazieremo anche i nostri pseudo futuri salvatori....questo si che è "ciclico"
grillo lo conosco da tempo immemore, come artista che a differenza di altri colleghi aveva un cachet alto ma rifiutava sistematicamente il nero (ho gestito cinema e teatro e ne parlo con cognizione di causa)...e più recentemente ho partecipato all'evento costitutivo a Milano (teatro smeraldo) del movimento....non dico altro, se non che ha tutto il mio rispetto.
il problema è un'altro e verte almeno su 2 questioni: onestà ed empatia
queste due dovrebbero essere tra i "driver" delle nostre analisi e giudizi....
mettiamoci nei panni (empatia) di chi è in quelle posizioni di potere...
siamo sicuri che noi (onestà) o l'italiano medio (o a caso) si comporti in modo differente....? si? e chi lo dice....? la storia ci dimostra ben altro se è vero come è vero che la classe politica è da sempre vituperata e disprezzata...( ...salvo poi col tempo, a causa di alzaimer collettivo, riabilitarne alcune figure, quasi sempre post mortem...
)
come in formula 1 il pilota conta fino ad un certo punto.....è la macchina che conta e se non cambi quella (ovvero mettere in condizione il futuro "potente" di trovare sconveniente il "delinquere")mai nulla cambierà...anzi faranno come nel Gattopardo....
e mi fermo...scusate lo sfogo e lo scritto di getto...ma sono davvero stufo della banalità imperante e di questa falsa, democrazia a tutti i costi.....