chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (3 lettori)

gecko

Forumer storico
E tutta la mattina che discuto con un amico trader. Lui sostiene che al superamento di una certa media mobile di medio si entra cercando di prendere un trend importante, in pratica un sistema following. io lo rimando sempre all'operatività di corvo di come bisogna fare per gainare in borsa. ovvero pochi punti e tanti pezzi. ed i risultati sono li a dimostrarlo.
Corvo sfigato gaina piu di tutto il forum messo insieme credo. Chi pensa di prendere i grandi trend in genere nel tempo viene buttato fuori per 1000 ragioni diverse.

Poi che quello che fa corvo sia cque difficilissimo è chiaro, ma credo che sia l'unica possibilità di gainare. Il problema che bisogna avere le spalle grosse per resistere nei casi in cui rimani incastrato. Ma tanto pure nell'altro caso, con poco capitale e cercando di prendere i trend importanti, il mercato prima o poi ti castiga, e basta un paio di volte serie che inesorabilmente avverrano, che sei fuori dal gioco
 

wildman

Forumer storico
E tutta la mattina che discuto con un amico trader. Lui sostiene che al superamento di una certa media mobile di medio si entra cercando di prendere un trend importante, in pratica un sistema following. io lo rimando sempre all'operatività di corvo di come bisogna fare per gainare in borsa. ovvero pochi punti e tanti pezzi. ed i risultati sono li a dimostrarlo.
Corvo sfigato gaina piu di tutto il forum messo insieme credo. Chi pensa di prendere i grandi trend in genere nel tempo viene buttato fuori per 1000 ragioni diverse.

Poi che quello che fa corvo sia cque difficilissimo è chiaro, ma credo che sia l'unica possibilità di gainare. Il problema che bisogna avere le spalle grosse per resistere nei casi in cui rimani incastrato. Ma tanto pure nell'altro caso, con poco capitale e cercando di prendere i trend importanti, il mercato prima o poi ti castiga, e basta un paio di volte serie che inesorabilmente avverrano, che sei fuori dal gioco

guarda, non è esattamente questo
parlo per esperienza personale, due punti
1- se vuoi fare gain costanti e non rimanere incastrato il mercato lo devi seguire quotidianamente, come un lavoro di ufficio, premesso che devi avere un metodo, aver studiato, avere talento, etc

2-capitale impiegato e obiettivo percentuale di gain devono essere inversamente proporzionali, sempre
 

NickM

Forumer storico
Chi pensa di prendere i grandi trend in genere nel tempo viene buttato fuori per 1000 ragioni diverse.

Mi spiace, ma anch'io non sono d'accordo.
Sono long con fib (2) e titoli da 15300.
E' però la 1a volta in vita mia che faccio un gain, in quanto il mio grosso limite è stoppare in gain sulle discese che, come si sa, negli ultimi anni sono state prevalenti rispetto alle salite. E quindi i miei gain si sono trasformati quasi sempre in grossi loss.
Poi ho scoperto da poco come tenere sulla salita e non finire a mangiare come un uccellino, come dice Buck.
Ho imparato che ai segnali tecnici bisogna credere senza se e senza ma e l'arma per riparare l'errore è lo stop con loss limitato.
Infine la componente cu.lo secondo me non stata indifferente.

Ciao.
Nick
 

NickM

Forumer storico
Azz ecco perchè faccio gain una volta ogni tanto...Non è il cu.lo che serve, ma il qulo :D

Oggi ho imparato una cosa nuova...Grazie Corvo ! :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto