buongiorno a tutti, nell'attesa che il corvo parlante si svegli,
anche oggi rompo i c... ehm allieto l'attesa. Vorrei proporre un mini sondaggio
riservato a chi fa molte operazioni sul fib in intraday, e sarei lieto se desse il suo contributo anche il principale protagonista attuale di questo 3D, per capire se non la tecnica almeno il suo approccio comportamentale al trading sotto forma di scalping.
Dunque riuscite a trovare una differenza di positività o negatività delle vostre operazioni, rispetto all'ordine di successione delle stesse nel corso delle 9 ore?
Ad esempio nel mio caso personale ho notato che spesso sono la prima o le prime due quelle piu' vincenti, le successive dalla 3a in poi sono quelle piu' statisticamente piu' perdenti. Inoltre molto spesso l'ultima, quella a ridosso della chiusura è quella peggiore anche per il fatto di usare Fineco che chiude in automatico le posizioni intraday alle 17.22. Ho imputato questo alla stanchezza mentale. Inoltre ho notato che i risultati delle operazioni Short sono peggiori di quelle Long, forse perchè condizionato dalla troppa aspettativa di discese che avvengono piu' velocemente delle salite. Altri come Ice sostengono al contrario che le operazioni successive alle prime gli risultano piu' performanti.
Grazie Corvo e grazie anche a chi dei 100 vorrà dire la sua, così passiamo anche un po' di tempo nell'attesa dei segnali.