chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (4 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao Purple :),
anche io ho dei vincoli ribassisti attivi che mi portano a credere che in questa settimana dobbiamo aggiornare i minimi da te indicati, pena il troncamento del t+1....
So bene che la mia conta è diversa dalla tua, ma dato che sei fresco di studi nel week-end :)D), se ti va puoi dare un occhio alla conta che sto portano avanti e che è uguale per tutti gli indici. La puoi trovare qua
http://www.investireoggi.it/forum/1569071-post412.html
Poi vedi te cosa farci...:D
ciao,
ogni considerazione è ben accetta, ma proprio non capisco come la conta può essere valida per tutti gli indici quando c'è una differenza di minimi importanti di 10gg...
 

Stop-Profit

Forumer attivo
ciao,
ogni considerazione è ben accetta, ma proprio non capisco come la conta può essere valida per tutti gli indici quando c'è una differenza di minimi importanti di 10gg...

A quali minimi ti riferisci?
Aspetta che ti scrivo meglio la mia conta altrimenti non ci chiariamo:
per me il 5/2 in usa e l'8/2 in europa è partito il primo C86 del nuovo annuale (ma so che per te siamo sempre nel vecchio!). I mensili li divido come segue:
USA:
- 5/2 partenza primo mensile
- 26/3 partenza scondo mensile
- 6/5 partenza terzo ed ultimo mensile
EUROPA:
- 8/2 partenza primo mensile
- 22/3 partenza scondo mensile
- 7/5 partenza terzo ed ultimo mensile
Come puoi notare l'unica piccola differenza sta nella chiusura del primo mensile che ha avuto uno sviluppo interno diverso tra usa e europa. Dal secondo tutti gli indici si sono nuovamente sincronizzati grazie alla chiusura del primo t+1 del secondo mensile in data 19/4. Da quel momento proseguono tutti insieme a braccetto...
Adesso saremmo nell'ultimo t-1 del primo t+1 del terzo mensile. Spero di essere stato chiaro...ciao

PS: so benissio che te segui un'analisi ciclica più rigorosa riguardo ai minimi (anche se aggiornati di 1 solo punto), ma io preferisco privilegiare la sincronia perchè per me è il fattore fondamentale...!!!
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,
non mi inficia nulla, inoltre dubito che quei max vengano violati, per come ho persolizzato l'AC i max danno delle indicazioni di supporto alle analisi ma non sono determinanti come i minimi, spesso in un trend superiore coclamato al ribasso o al rialzo si possono rivelare dei falsi segnali, dei trappoloni...
intanto in base alla mia view è in corso il 2°8h del 3°t-2 del 2°tracy, 8h iniziato ven21 alle h14,30 con ch del 4h avvenuta alle h10,30 che ha vincolato al ribasso l'eventuale 4°2h in un t-2 già vincolato al ribasso se ritmo regolare...
in attesa di conferme o smentite...
aggiornamento:
tutto regolare con il 3°2h che ha girato al ribasso...
adesso siamo in area ch del 6h(in appoggio alla TLria dal min del 7/5) che potrebbe anche decretare l'inizio di un t-2 in 3tempi(6h+6+6) per arrivare a ch il tcorto mer26 dove si collocherebbe la ch perfetta del 2°tcorto nella mia view del C82
nel ritmo regolare manca l'ultimo 4°2h ribassista per ch il 2°giornaliero intorno alle h14,30
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
aggiornamento:
tutto regolare con il 3°2h che ha girato al ribasso...
adesso siamo in area ch del 6h(in appoggio alla TLria dal min del 7/5) che potrebbe anche decretare l'inizio di un t-2 in 3tempi(6h+6+6) per arrivare a ch il tcorto mer26 dove si collocherebbe la ch perfetta del 2°tcorto nella mia view del C82
nel ritmo regolare manca l'ultimo 4°2h ribassista per ch il 2°giornaliero intorno alle h14,30

secondo me nel fib siamo in area di rimbalzo ... 100 pt più o 100 pt meno ... :)
 

prg80t

Forumer attivo
A quali minimi ti riferisci?
Aspetta che ti scrivo meglio la mia conta altrimenti non ci chiariamo:
per me il 5/2 in usa e l'8/2 in europa è partito il primo C86 del nuovo annuale (ma so che per te siamo sempre nel vecchio!). I mensili li divido come segue:
USA:
- 5/2 partenza primo mensile
- 26/3 partenza scondo mensile
- 6/5 partenza terzo ed ultimo mensile
EUROPA:
- 8/2 partenza primo mensile
- 22/3 partenza scondo mensile
- 7/5 partenza terzo ed ultimo mensile
Come puoi notare l'unica piccola differenza sta nella chiusura del primo mensile che ha avuto uno sviluppo interno diverso tra usa e europa. Dal secondo tutti gli indici si sono nuovamente sincronizzati grazie alla chiusura del primo t+1 del secondo mensile in data 19/4. Da quel momento proseguono tutti insieme a braccetto...
Adesso saremmo nell'ultimo t-1 del primo t+1 del terzo mensile. Spero di essere stato chiaro...ciao

PS: so benissio che te segui un'analisi ciclica più rigorosa riguardo ai minimi (anche se aggiornati di 1 solo punto), ma io preferisco privilegiare la sincronia perchè per me è il fattore fondamentale...!!!

avete provato a vedere se la differenza dei giorni sia causata dalla chiusura dei mercati x festività?
 

mairena

Forumer attivo
aggiornamento:
tutto regolare con il 3°2h che ha girato al ribasso...
adesso siamo in area ch del 6h(in appoggio alla TLria dal min del 7/5) che potrebbe anche decretare l'inizio di un t-2 in 3tempi(6h+6+6) per arrivare a ch il tcorto mer26 dove si collocherebbe la ch perfetta del 2°tcorto nella mia view del C82
nel ritmo regolare manca l'ultimo 4°2h ribassista per ch il 2°giornaliero intorno alle h14,30
Grazie Purple, tutto molto chiaro.
Io attendo......e parto, vi rivedo stasera.
R
 

robdey

Forumer storico
Buongiorno a tutti :)
Personalmente seguirò con molta attenzione lo sviluppo di questo tracy che ho postato sotto la cui conclusione dovrebbe essere per il giorno 26/5 un minimo in questo tracy sarebbe PER ME già papabile come min. dell'intermedio in corso.
 

Allegati

  • T+3.jpg
    T+3.jpg
    564,7 KB · Visite: 152
  • Tracy.jpg
    Tracy.jpg
    418,3 KB · Visite: 146

Stop-Profit

Forumer attivo
avete provato a vedere se la differenza dei giorni sia causata dalla chiusura dei mercati x festività?

Ciao :),
mah nella conta che ho scritto sopra la sincronia è quasi totale...!!Dato che sono gli usa a dettar i tempi, è naturale che a volte anticipino le ripartenze a mercati europei chiusi e quindi noi ci adeguiamo il giorno successivo. Ad es. il 5/2 era venerdì per cui da noi siamo ripartiti lunedì 8/2 e lo stesso vale per il 6-7/5. Come detto l'unica piccola differenza sta nella chiusura del primo mensile e forse lì c'è un giorno di festività nel mezzo...ma penso più ad un disallineamento momentaneo che ad altro!!
Naturalmente la conta può essere sbagliata...sia chiaro!!Ma questo è quello che mi suggerisce il mio metodo ed i miei indicatori...
 

purplegate

Non anticipare mai...
secondo me nel fib siamo in area di rimbalzo ... 100 pt più o 100 pt meno ... :)
ciao,
considera che oggi è short day con possibile variante per domani...
io considero più affidabili i movimenti dell'indice, soprattutto il giorno dello stacco dei dividendi perchè se il trend è ribassista quei soldi usciti dal mercato sulle azioni non ci tornano più...
 

cumulate

Forumer storico
ciao,
considera che oggi è short day con possibile variante per domani...
io considero più affidabili i movimenti dell'indice, soprattutto il giorno dello stacco dei dividendi perchè se il trend è ribassista quei soldi usciti dal mercato sulle azioni non ci tornano più...

Un saluto a tutti.
Per come la vedo, dopo un veloce rimbalzo a 19100 (entro le 14),
il FIB dovrebbe scendere sul 1° supporto dinamico a 18700/18650.
Se questo non tiene abbiamo 18450/18390.
 

Users who are viewing this thread

Alto