chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (1 Viewer)

purplegate

Non anticipare mai...
oscillatori in divergenza pos per l'sp500 ma sembra che il movimento sia guidato dagli oscillatori superiori come i weekly, attratti da valori inferiori ai 1040pts, e finchè non saranno raggiunti questi livelli-calamita nessuno è disposto a comprare...
buona serata
spia accesa(segnale da confermare):
ch del giornaliero sull'sp500 alle h17,15 in perfetto orario a 1042pts, e triplo minimo di lungo...
il suddetto 8h ribassista se fosse il 1°giornaliero del 3°t-1 avrebbe già segnato il destino del ciclo di appartenenza
come sottolineato area 1040pts è supporto vitale, sotto si perdono i freni inibitori...
i supporti sono il faro
buona serata
 

biker

Nuovo forumer
buongiorno. spread rientrato a +174 c'e' da stabilire quanto la correlazione durerà. I dubbi di AC di purple sono anche i miei con strumenti diversi
Vediamo come evolverà la giornata
TS long - seguo con unicredito in portafolgio
 

purplegate

Non anticipare mai...
aggiornamento:
il giornaliero ha ch il 4h alle h15,15, da valutare il min come supporto e la ch del 6h attesa intorno alle h17,30/open mer9(guarda caso..)
il max è stato fatto nella sua 1°metà al momento
registro che se venissero persi i supporti il calo più importante tra tutti gli indici sarebbe quello del dax che deve recuperare il terreno "perduto"
buongiorno,
il 1°8h del nuovo t-1 ha ch il 6h alle h16,45 di ieri, sarà da valutare una ch regolare intorno alle h11,00 oppure il solito 2gg complex in 3tempi che proietta un minimo di ch del 2°6h intorno alle h15,00...
vincolo ribassista per l'eventuale 4°2h
il ftse sta stazionando da un pò nella fascia 18800-18300pts(fascia di distribuzione se la mia lettura è corretta e con 1°livello di resistenza importante intorno ai 19100pts), con i max da monitorare per avere conferme o smentite
oggi è buy day che potrebbe essersi trasformato in sellday(giorno di spinta positiva)...
stiamo andando verso la fine della settimana dove mi aspetto un movimento violento, confermato dal rifiuto dell'sp500 di non aver violato immediatamente i 1040pts ma che ha preferito rimbalzare dando adito ad un T&Sriba che ha tg intorno ai 1000pts
i supporti sono il faro
 

purplegate

Non anticipare mai...
buongiorno,
il 1°8h del nuovo t-1 ha ch il 6h alle h16,45 di ieri, sarà da valutare una ch regolare intorno alle h11,00 oppure il solito 2gg complex in 3tempi che proietta un minimo di ch del 2°6h intorno alle h15,00...
vincolo ribassista per l'eventuale 4°2h
il ftse sta stazionando da un pò nella fascia 18800-18300pts(fascia di distribuzione se la mia lettura è corretta e con 1°livello di resistenza importante intorno ai 19100pts), con i max da monitorare per avere conferme o smentite
oggi è buy day che potrebbe essersi trasformato in sellday(giorno di spinta positiva)...
stiamo andando verso la fine della settimana dove mi aspetto un movimento violento, confermato dal rifiuto dell'sp500 di non aver violato immediatamente i 1040pts ma che ha preferito rimbalzare dando adito ad un T&Sriba che ha tg intorno ai 1000pts
i supporti sono il faro
considerazione:
elliottianiamente parlando nella peggiore delle hp si sta attivando una 3sup di 3 di iii che sull'sp500 si manifesterebbe a breve se la ii di 3 di 3sup si fosse conclusa con il max di ieri o stia per concludersi
...
i tg obj farebbero paura
 

dooky

Forumer storico
considerazione:
elliottianiamente parlando nella peggiore delle hp si sta attivando una 3sup di 3 di iii che sull'sp500 si manifesterebbe a breve se la ii di 3 di 3sup si fosse conclusa con il max di ieri o stia per concludersi...
i tg obj farebbero paura

Ciao Purple,

una domanda: tu ti aspetti un violento rovescio entro la fine della settimana, Treno lo colloca tra l'11 e il 25 giugno. Non riesco a capire la possibile differenza di tempi....

E poi, dopo questo minimo che si verificherà comunque a breve cosa ti aspetti? se è un lingua di buyer come dice Treno dovrebbe preludere ad un corposo rialzo: tu che ne pensi?

Grazie se hai voglia di rispondermi.
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao Purple,

una domanda: tu ti aspetti un violento rovescio entro la fine della settimana, Treno lo colloca tra l'11 e il 25 giugno. Non riesco a capire la possibile differenza di tempi....

E poi, dopo questo minimo che si verificherà comunque a breve cosa ti aspetti? se è un lingua di buyer come dice Treno dovrebbe preludere ad un corposo rialzo: tu che ne pensi?

Grazie se hai voglia di rispondermi.
ciao,
ho diverse view sotto mano ma quella che al mometo mi si incastra con altri elementi di analisi è quella che vede un ribasso violento con un calo di 1000-1500pts(ca 17500pts) a breve(11-14giu) poi un recupero che però non vada oltre i 20000pts con max intorno alla fine di giu e poi estate da panico con 1°step di min verso ago(/set)

sempre aspettando conferme o smentite
 

dooky

Forumer storico
ciao,
ho diverse view sotto mano ma quella che al mometo mi si incastra con altri elementi di analisi è quella che vede un ribasso violento con un calo di 1000-1500pts(ca 17500pts) a breve(11-14giu) poi un recupero che però non vada oltre i 20000pts con max intorno alla fine di giu e poi estate da panico con 1°step di min verso ago(/set)
sempre aspettando conferme o smentite

ok, grazie Purple :up:
 

Air_action

Forumer attivo
ciao,
ho diverse view sotto mano ma quella che al mometo mi si incastra con altri elementi di analisi è quella che vede un ribasso violento con un calo di 1000-1500pts(ca 17500pts) a breve(11-14giu) poi un recupero che però non vada oltre i 20000pts con max intorno alla fine di giu e poi estate da panico con 1°step di min verso ago(/set)
sempre aspettando conferme o smentite


ottimo purple,view interessante. pero' vorrei capire una cosa. tu parli di estate da panico con minimi verso ago/sett. So che ti intendi di tempi e nn di prezzi, ma un target sui principali indici lo avrai. Io sento diversi analisti parlare di tracollo del ns indice con target (folli?) a 7000/8000 punti. anche tu hai un simile obiettivo per ago/sett?
grazie mille.

PS: non oso nemmeno immaginare quale potrebbe essere la news che tireranno fuori per un andamento del genere, forse il default di un Paese euro ben piu' importante della Grecia??
:-?
 

dooky

Forumer storico
ottimo purple,view interessante. pero' vorrei capire una cosa. tu parli di estate da panico con minimi verso ago/sett. So che ti intendi di tempi e nn di prezzi, ma un target sui principali indici lo avrai. Io sento diversi analisti parlare di tracollo del ns indice con target (folli?) a 7000/8000 punti. anche tu hai un simile obiettivo per ago/sett?
grazie mille.

PS: non oso nemmeno immaginare quale potrebbe essere la news che tireranno fuori per un andamento del genere, forse il default di un Paese euro ben piu' importante della Grecia??
:-?

Ciao Air,

ricordati che da gennaio a marzo 2009 il mercato tracollò da 20.000 a 12.000 senza nessuna news particolare :)
 

purplegate

Non anticipare mai...
ottimo purple,view interessante. pero' vorrei capire una cosa. tu parli di estate da panico con minimi verso ago/sett. So che ti intendi di tempi e nn di prezzi, ma un target sui principali indici lo avrai. Io sento diversi analisti parlare di tracollo del ns indice con target (folli?) a 7000/8000 punti. anche tu hai un simile obiettivo per ago/sett?
grazie mille.

PS: non oso nemmeno immaginare quale potrebbe essere la news che tireranno fuori per un andamento del genere, forse il default di un Paese euro ben piu' importante della Grecia??
:-?
ciao,
ripeto che non voglio parlare di prezzi ma come ti ho detto se parte una 3 di 3 di 3...
poi per la "scusa" del crollo abbiamo l'imbarazzo della scelta(ma sicuramente la realtà supererà la fantasia):
fallimento PIIGS, bolla China, debito US, sempre i subprime, Francia in pericolo default, fine dell'Euro, tensione in Iran, CoreaNord, pericolo attentati, pandemia, un vulcano...
tanto la colpa è sempre degli altri

ripeto quello che ho sempre detto sui salvataggi che per salvare chi è in difficoltà(banche) si mette in pericolo i salvatori(stati), così si è attivata una spirale negativa che farà ricadere i danni sui soliti noti cioè le famiglie
 

Users who are viewing this thread

Alto