chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (3 lettori)

NASOROSSO

Forumer attivo
ciao,
ripeto che non voglio parlare di prezzi ma come ti ho detto se parte una 3 di 3 di 3...
poi per la "scusa" del crollo abbiamo l'imbarazzo della scelta(ma sicuramente la realtà supererà la fantasia):
fallimento PIIGS, bolla China, debito US, sempre i subprime, Francia in pericolo default, fine dell'Euro, tensione in Iran, CoreaNord, pericolo attentati, pandemia, un vulcano...
tanto la colpa è sempre degli altri
ripeto quello che ho sempre detto sui salvataggi che per salvare chi è in difficoltà(banche) si mette in pericolo i salvatori(stati), così si è attivata una spirale negativa che farà ricadere i danni sui soliti noti cioè le famiglie

Ciao Purple, ti seguo molto anche se in silenzio .... intanto grazie per il lavoro e poi questa e' esattamente la mia idea ... e' tutto manovrato, dalla stampa alla finanza, i telegiornali poi non ne parliamo ... ecc.. ecc.. ci aspettano tempi grami , ho investito in terreni agricoli, con pozzo e fotovoltaico, voglio essere indipendente da tutto e tutti, questa settimana mi arriva il trattore, mi sto attrezzando ....
 

Air_action

Forumer attivo
ciao,
ripeto che non voglio parlare di prezzi ma come ti ho detto se parte una 3 di 3 di 3...
poi per la "scusa" del crollo abbiamo l'imbarazzo della scelta(ma sicuramente la realtà supererà la fantasia):
fallimento PIIGS, bolla China, debito US, sempre i subprime, Francia in pericolo default, fine dell'Euro, tensione in Iran, CoreaNord, pericolo attentati, pandemia, un vulcano...
tanto la colpa è sempre degli altri
ripeto quello che ho sempre detto sui salvataggi che per salvare chi è in difficoltà(banche) si mette in pericolo i salvatori(stati), così si è attivata una spirale negativa che farà ricadere i danni sui soliti noti cioè le famiglie


si certo purple, sono ben conscio che di "motivi" ce ne possono essere parecchi...mi chiedevo solo quale avrebbero usato per giustificare un tracollo simile...oppure come dice Dooky nn ci sarà nemmeno una notizia e si scenderà e basta!!
grazie per la risposta.

PS: Spread govt in leggero recupero, oggi parla il tricheco e domani Bce, probabile aumento di vola....
 

dooky

Forumer storico
Ciao Air,

ricordati che da gennaio a marzo 2009 il mercato tracollò da 20.000 a 12.000 senza nessuna news particolare :)


Tra l'altro: il mercato iniziò a scendere dopo esattamente 3 mesi dal piano di salvataggio USA (annunciato il 13 ottobre 2008), i massimi li facemmo il 7 gennaio 2009 a 20.606.

Piano di salvataggio UE annunciato il 10 maggio....3 mesi....da inizio Agosto parte il tracollo?

ci starebbe col set up di minimo e la storia si ripete
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
ciao,
ripeto che non voglio parlare di prezzi ma come ti ho detto se parte una 3 di 3 di 3...
poi per la "scusa" del crollo abbiamo l'imbarazzo della scelta(ma sicuramente la realtà supererà la fantasia):
fallimento PIIGS, bolla China, debito US, sempre i subprime, Francia in pericolo default, fine dell'Euro, tensione in Iran, CoreaNord, pericolo attentati, pandemia, un vulcano...
tanto la colpa è sempre degli altri
ripeto quello che ho sempre detto sui salvataggi che per salvare chi è in difficoltà(banche) si mette in pericolo i salvatori(stati), così si è attivata una spirale negativa che farà ricadere i danni sui soliti noti cioè le famiglie

SPREAD BTP vs BUND


30 ottobre 2008, ore 12:07
Ha sfiorato i 115 pb, per poi tornare a livelli più consoni. Buy opportunity o rischio default per l'Italia?

Ieri ha addirittura toccato quota 115 pb (1.15%) per poi ridimensionarsi, anche grazie alla positività dei mercati delle ultime ora.
Ha senso parlare di “rischio Italia”? (Fonte
intermarketandmore.investireoggi)


MARTEDI' 8 GIUGNO 2010
Mercati reddito fisso: spread BTp/Bund sale a nuovo record 185 p.b.
Rendimento decennale tedesco ai minimi da 21 anni al 2,511% (Il Sole 24 Ore Radiocor)

“Se c’era qualche lontano dubbio sul rischio default Italia nel 2008 adesso quale è il dubbio?
Ci sarà qualcuno che prima o poi inizia con il raccontare la verità sullo stato di salute del ns. caro Stato?
Jugoslavia: guerra di religione o guerra di interessi economici?”

Meditate gente meditate
 

freesurfer

araldo spaziale
senza nulla togliere alle analisi e alle possibilità

vorrei solo ricordare che i supporti sono il faro ed è giusto considerarli tali
ma anche che spesso sono usati con falserotture per ingannare............

ultimo esempio recente a luglio 2009..............la rottura della zona 875-870
portò la maggioranza a pensare ai nuovi minimi........590.........alcuni 400
invece ci siamo trovati sopra 1200...........

quindi sempre attenzione.

ora in molti indicano 9800 e 1040 come supporti kiave..............per me una loro rottura sarebbe invece coerente con il minimo di ripartenza (che alcuni vedono ancora come minimo dell annuale...........ma io di cicli non parlo)..........

per me se vorranno -( e specifico se vorranno poichè se venerdì kiudessero sopra i 1090 penserei diversamente) fare nuovo minimo rispetto al 25
guarderei area 1020 - 995 ............

indicativi sono i volumi...sempre in calo su queste ultime discese

è solo una delle possibilità in corsa per me............
 

biker

Nuovo forumer
senza nulla togliere alle analisi e alle possibilità

vorrei solo ricordare che i supporti sono il faro ed è giusto considerarli tali
ma anche che spesso sono usati con falserotture per ingannare............

ultimo esempio recente a luglio 2009..............la rottura della zona 875-870
portò la maggioranza a pensare ai nuovi minimi........590.........alcuni 400
invece ci siamo trovati sopra 1200...........

quindi sempre attenzione.

ora in molti indicano 9800 e 1040 come supporti kiave..............per me una loro rottura sarebbe invece coerente con il minimo di ripartenza (che alcuni vedono ancora come minimo dell annuale...........ma io di cicli non parlo)..........

per me se vorranno -( e specifico se vorranno poichè se venerdì kiudessero sopra i 1090 penserei diversamente) fare nuovo minimo rispetto al 25
guarderei area 1020 - 995 ............

indicativi sono i volumi...sempre in calo su queste ultime discese

è solo una delle possibilità in corsa per me............

Concordo su tutto. Più o meno sono gli stessi dubbi che ho io
 

purplegate

Non anticipare mai...
buongiorno,
il 1°8h del nuovo t-1 ha ch il 6h alle h16,45 di ieri, sarà da valutare una ch regolare intorno alle h11,00 oppure il solito 2gg complex in 3tempi che proietta un minimo di ch del 2°6h intorno alle h15,00...
vincolo ribassista per l'eventuale 4°2h
il ftse sta stazionando da un pò nella fascia 18800-18300pts(fascia di distribuzione se la mia lettura è corretta e con 1°livello di resistenza importante intorno ai 19100pts), con i max da monitorare per avere conferme o smentite
oggi è buy day che potrebbe essersi trasformato in sellday(giorno di spinta positiva)...
stiamo andando verso la fine della settimana dove mi aspetto un movimento violento, confermato dal rifiuto dell'sp500 di non aver violato immediatamente i 1040pts ma che ha preferito rimbalzare dando adito ad un T&Sriba che ha tg intorno ai 1000pts
i supporti sono il faro
fascia laterale sempre protagonista, interessante sarà la ch di seduta sopra o sotto i 18500pts in attesa del segnale del dax e del nasdaq(che si sono attardati nel ribasso)...
intanto registro la ch del 3h del 2°6h alle h11,30 confermando la proiezione del min intorno alle h14,30-15,00 per ch 6h
il min delle h11,30 se si rivelerà corretta la struttura 2ggcomplex è supporto importante, se perso darà inizio alle danze, prima appoggiandsi alla TLria e poi...
al momento nessun vincolo ribassista sui 3h
 

giambel

Forumer storico
fascia laterale sempre protagonista, interessante sarà la ch di seduta sopra o sotto i 18500pts in attesa del segnale del dax e del nasdaq(che si sono attardati nel ribasso)...
intanto registro la ch del 3h del 2°6h alle h11,30 confermando la proiezione del min intorno alle h14,30-15,00 per ch 6h
il min delle h11,30 se si rivelerà corretta la struttura 2ggcomplex è supporto importante, se perso darà inizio alle danze, prima appoggiandsi alla TLria e poi...
al momento nessun vincolo ribassista sui 3h



grazie:up:

nella vita non c'è niente di scontato quindi grazie:up:
 

biker

Nuovo forumer
bella corsa dello spread (10Y BTP vs 10Y DBR) siamo tornati a +160 e qui per quanto mi riguarda si fermerà.
Preoccupante eur/usd. Dopo il minimo sotto 1,19 mi aspettavo una reazione più consistente che non c'e'. 1,1990 continua a fare da tappo
Unicredito se ci va vorrei venderla in area 1,68
TS long
 

Users who are viewing this thread

Alto