Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Oppure siamo in presenza di un ciclo a 83/84 giorni partito i primi di maggio e ai primi di luglio abbiamo chiuso la sua metà? Ai posteri l'ardua sentenza.
Io sono della vecchia guardia ed un annuale per me, inizia sempre con un minimo ed il mio paletto è 17910 del 7/5,ma l'America sta raccontando un'altra storia e quindi, dato che il mercato ha sempre ragione,bisogna essere dinami ed adeguarsi ma, facendo anche i conti della serva ,ci potrebbe stare benissimo che il primo mensile si sia chiuso il 5 luglio e che il 2° si vada a chiudere a settembre che chiudere anche un ciclo di 18 mesi dal minimo 2009che alcuni vedono e settembre è un mese di grosso set up ciclico per i ganniani.
Intanto il mio ts ha fatto anche oggi il punto alto e ha superato il max di ieri per cui stamattina e, guarda caso, sempre nella prima mezza ora, si può essere chiuso un giornaliero molto lungo o il 2° ciclo di6 ore,un pò corto.
Aspetta Purple che sicuramente sarà più esauriente.
Ciao mauro.
R
ciao,
butto là qualche considerazione:
se parli del ftse a mio avviso il t+3 è iniziato a fine maggio e l'annuale a feb... per avere una conferma dell'inizio dell'annuale a maggio il t+3 deve essere al rialzo e se avesse una durata di 3-4mesi la sua ch sarebbe attesa a settembre...
farei attenzione ai volumi
statisticamente/storicamente agosto e settembre sono mesi bearish e l'anno scorso sono stati bullish...
al momento Gann ed Elliott lasciano aperta la porta ad un min inferiore ai 1010pts ad agosto per l'sp500 ed una 3 di 3sup down che partisse ci metterebbe poco a violare al ribasso i suppori vitali del trend rialzista di breve...
i supporti sono il faro
ma è solo la mia opinione...
Ciao Mauretto, anch'io, come ben sai, sino a qualche ottava fa sposavo la tua ipotesi, ma il movimento dello SP500 nella 1°decade di Luglio ed il conseguente adeguamento dei miei indicatori/oscillatori ha fugato ogni dubbio.
Come postato sul blog di Ale, sui minimi di inizio Luglio è partito un trimestrale, un semestrale ed ora i prezzi sono a contatto con la ciclica rappresentativa dell'annuale. Williams ed RSI sono già partiti.
Interessante notare, però, come gli oscillatori sul biennale stiano approcciando all'area correttiva.........
ciao, butto là qualche considerazione: se parli del ftse a mio avviso il t+3 è iniziato a fine maggio e l'annuale a feb... per avere una conferma dell'inizio dell'annuale a maggio il t+3 deve essere al rialzo e se avesse una durata di 3-4mesi la sua ch sarebbe attesa a settembre... farei attenzione ai volumi statisticamente/storicamente agosto e settembre sono mesi bearish e l'anno scorso sono stati bullish... al momento Gann ed Elliott lasciano aperta la porta ad un min inferiore ai 1010pts ad agosto per l'sp500 ed una 3 di 3sup down che partisse ci metterebbe poco a violare al ribasso i suppori vitali del trend rialzista di breve... i supporti sono il faro ma è solo la mia opinione...
Ciao Purple da quel che ho letto e capito credo che abbiamo gli stessi conteggi ciclici.
Partendo dal ciclo a 2 anni (partenza minimo marzo 2009)
L'annuale sui minimi di febbraio di quest'anno
ed il T+3 a maggio sempre di quest'anno
Io trovo assurdo anche se molti non escludono la partenza a luglio del nuovo annuale.
Ciao Purple da quel che ho letto e capito credo che abbiamo gli stessi conteggi ciclici.
Partendo dal ciclo a 2 anni (partenza minimo marzo 2009)
L'annuale sui minimi di febbraio di quest'anno
ed il T+3 a maggio sempre di quest'anno
Io trovo assurdo anche se molti non escludono la partenza a luglio del nuovo annuale.
ciao,
forse basta che treno metta un grafico mensile di lungo periodo del ftse con i cicli a 23mesi e la cosa potrebbe chiarire le oscillazioni cicliche future ed i vincoli innescati...