chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (2 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Purplegate premesso che secondo me il mercato va seguito e non pronosticato, ma tanto per fare quattro chiacchere fra amici mi convince poco la partenza dell'annuale a febbraio, in quanto da quando seguo io la borsa 1994, le partenze dell'annuale hanno sempre rotto una barra bimensile. A febbraio non è successo, ci può sempre essere una prima volta.

Cmq al momento nel medio mercato long, sotto il minimo di venerdì dovrebbe girare a ribasso.
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
perchè ritengo cha la salita non sia terminata e che 20.880/20.850 possa essere un punto di ripartenza ... quando tutti si aspettano di crollare ... poi in fondo tra le due posizioni che avevo ho portato a casa un gain di 100 pt ed ora attendo conferme per aprire long :)

avevo visto giusto...

ciao e grazie ... hai detto giusto, il gap! tutto gira li intorno, infatti se chiude il gap mi rimetto short ... se no ritengo probabile un ritorno a 22.700/23.000 ... come dire ... sotto la panca la capra crepa sopra la panca la capra campa :D ... i corvi invece campano sempre ...:lol:

confermo ...

aperti 2 contratti short sul FIB a 21.230

questo era un punto in cui ritenevo molto probabile una correzione ... e non comunque non ho chiuso le posizioni perchè ritengo di poterle chiudere tranquillamente in gain ... come al solito :D

Qualcuno mi puo' illuminare ?
Cosa facciamo ?
Saluti
PS Sig. Corvo Sfigato, lei continua a pensare che si scenderà ?

Come si fa a dire delle banalità simili ... non capisco proprio ... in borsa si sale e si scende in continuazione e sinceramente non mi interessa minimamente la direzione del mercato. Mi interessa trovarmi nella direzione giusta la maggior parte delle volte ...

qualche giorno fa dissi a wildman che saremmo scesi a 19650 e poi saliti verso i 22700 di fib ...

beh se mi ascoltavi ieri ... ti giocavi prima i 19630 e poi ti giravi long per i 22.700 ... :D

beh ... abbiamo fatto 19650 e poi si è cominciati a salire ... ma le salite tutte di un fiato poi necessitano di una boccata di ossigeno ... quindi dubito che si arrivi a 22700 o 23000 senza correggere ... e ritengo che ci siamo ... :)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Purplegate premesso che secondo me il mercato va seguito e non pronosticato, ma tanto per fare quattro chiacchere fra amici mi convince poco la partenza dell'annuale a febbraio, in quanto da quando seguo io la borsa 1994, le partenze dell'annuale hanno sempre rotto una barra bimensile. A febbraio non è successo, ci può sempre essere una prima volta.

Cmq al momento nel medio mercato long, sotto il minimo di venerdì dovrebbe girare a ribasso.

...a Febbraio avrei chiusura semestrale sia per WS che per il nostrano....sempre per fare 2 chiacchere seduti al bar :D
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao Purplegate premesso che secondo me il mercato va seguito e non pronosticato, ma tanto per fare quattro chiacchere fra amici mi convince poco la partenza dell'annuale a febbraio, in quanto da quando seguo io la borsa 1994, le partenze dell'annuale hanno sempre rotto una barra bimensile. A febbraio non è successo, ci può sempre essere una prima volta.

Cmq al momento nel medio mercato long, sotto il minimo di venerdì dovrebbe girare a ribasso.
ciao,
...certo sono solo 4 chiacchere, cos'altro, è lo scopo del forum
il discorso della rottura ci sta, ma bisogna considerare anche la possibilità che il trend di lunghissimo sia cambiato e quindi le prospettive di osservazione di medie, oscillatori, incroci di MM soprattutto quelli di lungo periodo potrebbero essere cambiate...
poi quando dico che i supporti sono il faro, affermo che il ribasso avrà una conferma solo alla violazione del supporto, non prima ma la mia idea è che mi aspetto una inversione violenta ed "inattesa"...
per esempio, se tra 10gg l'sp500 è a 1005pts che succede, come rivedi i cicli annuale e t+3...!?! la tua view di lungo la considera questa ipotesi...!?!
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
ciao,
...certo sono solo 4 chiacchere, cos'altro, è lo scopo del forum
il discorso della rottura ci sta, ma bisogna considerare anche la possibilità che il trend di lunghissimo sia cambiato e quindi le prospettive di osservazione di medie, oscillatori, incroci di MM soprattutto quelli di lungo periodo potrebbero essere cambiate...
poi quando dico che i supporti sono il faro, affermo che il ribasso avrà una conferma solo alla violazione del supporto, non prima ma la mia idea è che mi aspetto una inversione violenta ed "inattesa"...
per esempio, se tra 10gg l'sp500 è a 1005pts che succede, come rivedi i cicli annuale e t+3...!?! la tua view di lungo la considera questa ipotesi...!?!

ciao ... se parliamo di lungo il dow jones deve di forza superare gli 11.000, guarda un grafico mensile ... per ora siamo su un pullback a sbattere sui 10.800 circa ... :)
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao ... se parliamo di lungo il dow jones deve di forza superare gli 11.000, guarda un grafico mensile ... per ora siamo su un pullback a sbattere sui 10.800 circa ... :)
ciao,
non seguo il DJ e non so se supererà o meno agli 11000pts e perchè lo deve superare di forza...
ma se tra 10gg il DJ è a 9600pts senza essereci arrivato a 11000pts che succede...!?!
sono sempre dell'avviso che probabimete la "mossa" avverrà con i mercati euro chiusi, quindi mossa cinese o fat finger...
ma finchè non accade i supporti sono il faro
 

guillermo01

Forumer storico
ciao,
non seguo il DJ e non so se supererà o meno agli 11000pts e perchè lo deve superare di forza...
ma se tra 10gg il DJ è a 9600pts senza essereci arrivato a 11000pts che succede...!?!
sono sempre dell'avviso che probabimete la "mossa" avverrà con i mercati euro chiusi, quindi mossa cinese o fat finger...
ma finchè non accade i supporti sono il faro
Scusa cosa intendi per fat finger
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
ciao,
non seguo il DJ e non so se supererà o meno agli 11000pts e perchè lo deve superare di forza...
ma se tra 10gg il DJ è a 9600pts senza essereci arrivato a 11000pts che succede...!?!
sono sempre dell'avviso che probabimete la "mossa" avverrà con i mercati euro chiusi, quindi mossa cinese o fat finger...
ma finchè non accade i supporti sono il faro

io mi baso sulle probabilità ...
ritengo probabile che il dow rompa definitivamente al ribasso i 10.000 e che il target successivo sia a 8.000 ...

Ciao Corvo, pensi ad una correzione importante nel breve? :ciao:
Nel breve vedo una correzione non particolarmente importante ... poi il raggiungimento di 22700/23000 per poi da li scendere in maniera importante ... ma questa è la mia visione di oggi con i dati che ho adesso in mano ... poi si vedrà cosa farà realmente mercato ... le probabilità possono anche essere a favore ma non sono certezze e spesso il mercato fa il furbo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto