chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (1 Viewer)

gecko

Forumer storico
uno che entra pesante sui minimi di unicredit, sai, etc, credo abbia tutto meno che culo, penso che hai almeno 3 o a 4 monitr giganti, insomma sei molto attrezzato sia tecnicamente che finanziariamente. cque complimenti
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
uno che entra pesante sui minimi di unicredit, sai, etc, credo abbia tutto meno che culo, penso che hai almeno 3 o a 4 monitr giganti, insomma sei molto attrezzato sia tecnicamente che finanziariamente. cque complimenti

... il problema per un trader ... sono sempre le femmine! Ti distraggono ... ma ne vale sempre la pena ... tutto ha un costo nella vita ... l'importante è guadagnare di più! :D
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Premafin continua ad essere potenzialmente interessante ...

1331054596prema.jpg
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Bravo NAG ... potrebbe essere ... :)



1331024464brodering.jpg


Prende forma ... penso che prossimamente romperemo la base a cui poi seguirà un pull fino a 16.345 ... max 16.500 e poi di nuovo giù per target 15.200 circa ... :)

1331055828broadering.jpg


riporto quanto postato da Nag con un link ...

BROADENING FORMATION

In analisi tecnica la Broadening Formation è una figura molto particolare che si verifica alla fine di un trend, in genere rialzista. Graficamente si presenta come un triangolo al contrario, che comincia dall'apice e non dalla base. Nella Broadening Formation, i prezzi tendono ad oscillare in un range sempre più ampio fino al momento del breakout, che si rivela spesso deciso.

broadening-formation-1.jpeg


Il comportamento dei volumi in genere registra un aumento durante la formazione della figura, in corrispondenza dell'aumento dell'oscillazione dei prezzi. Generalmente la Broadening Formation si presenta con 3 massimi crescenti e due minimi decrescenti (anche se questa, ovviamente, non è un regola fissa). Le forti oscillazioni dei prezzi spesso fanno sì che le trendline non vengano rispettate al millimetro, rendendo difficile l'analisi di questa figura.

La formazione si considera completata solo nel momento in cui avviene il breakout della trendline inferiore, che fa segnare un minimo più basso dei precedenti.

Il target, come nel caso del triangolo, si può calcolare proiettando l'ampiezza della figura (base) dal punto di rottura:

broadening-formation-2.jpeg


L’elemento che emerge è sicuramente quello dell’emotività degli investitori, testimoniata dall’aumento di volatilità.

Arrivati ad un certo punto del movimento, i grossi investitori abbandonano il mercato lasciandolo in mano ad un insieme di investitori più frazionato che, come spesso accade, è meno razionale e maggiormente soggetto a “cambi d’umore”. Questa irrazionalità si traduce in momenti che alternano tra il panico e l’euforia, andando a formare proprio la figura che stiamo esaminando.

Il momento del breakout, almeno in linea teoria, rappresenta il momento in cui i grossi investitori decidono di rientrare sul mercato, assumendo posizioni contrarie al trend appena terminato. Di conseguenza, il movimento che segue il breakout della Broadening Formation è spesso piuttosto deciso, soprattutto quando la direzione è ribassista.
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Vi informo che come immaginavo i longers sono da questa sera in lutto ... :D
L'indice sp500 ha fatto sul daily una outside ribassista ... figura molto potente ... confermo per domani il gap down ... :)

...

Nel caso di outside bar ribassista si venderà short alla rottura del minimo della outside bar con uno stop protettivo da posizionarsi sopra il massimo della barra stessa. Anche qui, infatti, vale un analogo ragionamento. Al di sopra del massimo della outside, il mercato torna sotto il controllo dei ribassisti e perde ogni significato mantenere aperta una posizione short, in un trend che ha ripreso la via del rialzo.

l'unica cosa che mi potrebbe far venire qualche dubbio ... è la rottura up della candela di ieri su SP500

il fatto che non avesse mai rotto il suo massimo nei giorni seguenti ... mi rendeva tranquillo ...

... e alla fine ... è andata come doveva ... :D ... un pò di qulo c'è stato cmq ... :D:lol:

1331057800outside.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto