Chiedete e vi saranno dati

Salve,
sono nuovo del forum.
Sto provando a mettere su un ts.
Mi servono dati recenti del mini s&p mib40 campionati a 1 minuto ma in formato Tradestation.
Sarò grato a chi mi farà il favore.
Grazie.

Saluti a tutti.

N.B.: è ovvio che se ci riesco pubblico i segnali, ma la vedo dura.

Mini a 1 dal 2004 in formato metastock. La conversione, se del caso è a tua cura.

Aggiungo anche l'aggiornamento di quello a 5 ché filtrarsi il 15 minuti dal minuto singolo può risultare noioso :lol: ;)
Se mi ricordo dal we prossimo vedo di aggiornare il 5 regolarmente la domenica o il sabato.

Fatene buon uso, come diceva un trader vero che batteva questo forum... :)

P.S.: i dati sono per chiunque ne abbia bisogno. Certo, se uno partecipa al forum è meglio, ma non intendo fare discriminazioni in merito.

Allegati

Ultima modifica:
Mini a 1 dal 2004 in formato metastock. La conversione, se del caso è a tua cura.

Aggiungo anche l'aggiornamento di quello a 5 ché filtrarsi il 15 minuti dal minuto singolo può risultare noioso :lol: ;)
Se mi ricordo dal we prossimo vedo di aggiornare il 5 regolarmente la domenica o il sabato.

Fatene buon uso, come diceva un trader vero che batteva questo forum... :)

P.S.: i dati sono per chiunque ne abbia bisogno. Certo, se uno partecipa al forum è meglio, ma non intendo fare discriminazioni in merito.

Grazie ...
sei sempre disponibile e gentile !!!

:ciao:

Allora.
Oggi mi ha scritto il gestore di datiok. Non faccio copia e incolla della sua per ovvie questioni di privacy, ma, in breve, mi ha chiesto di smettere di postare i dati perché questo gli toglierebbe clienti. E' stato educato e non mi ha minacciato di sospendere l'erogazione dei dati stessi, anche perché non vi sono condizioni di utilizzo che ne vietino la pubblicazione (per ora, aggiungo) e quindi a stretto diritto sarebbe inadempiente se lo facesse.
Nel contempo mi ha pure (simpaticamente, per dirla tutta) dato di bischero ché se non avessi scritto "li ho comprati da datiok" l'avrei, per così dire "fatta franca".

La mia risposta segue:

Buonasera.

Probabilmente sarò stato ingenuo, tuttavia, prima di aprire il thread citando il suo servizio, cioè facondole pubblicità, mi ero premurato di leggere il suo sito nonché le mail da lei ricevute per vedere se ci fosse una qualche limitazione d'uso dei dati o similari. Non ve ne erano, quindi non mi sono fatto problemi.
Sono cosciente del fatto che, comportandomi così, sotto certi aspetti "le faccio concorrenza", ma,come lei giustamente dice, in borsa si può essere buttati fuori in ogni momento e può darsi che io smetta o perché finsco i soldi che ho stanziato per il trading o perché, magari, decido di dedicarmi ad altro (tenderei ad escludere l'opzione "perché mi dedicherò al trading a tempo pieno ed avrò bisogno di un servizio in real time": non fa per me :-)). E a quel punto che rimarrebbe? Il fatto che Datiok offre un buon servizio economico non in realtime, l'ideale per chi, come me e come buona parte di coloro che leggono i forum di finanza, ha un altro lavoro come occupazione principale e non ha bisogno di un servizio in RT.
Comunque, anche se la cosa mi causa non poco dispiacere, accolgo le sue richieste e chiudo la discussione su IO. Mi prendo la libertà di pubblicare la presente sul thread in questione, al fine di giustificare la sospensione dell'"erogazione".

Buonasera,
Paolo

Non ho molto da aggiungere a parte una cosa: sì, sono stato bischero! :lol:
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto