FTSE Mib Futures Chista è a zita, cu a voli sa marita.......

Grazie Dooky, più che tutto non avevo visto l'origine della statica e mi incuriosiva.
Molto interessante il tuo ts. Forse potresti valutare la possibilità di inserire l'ATR (average true range), una variabile in più che potrebbe aiutarti a ottimizzare stop e target in base alla volatilità del periodo.
In bocca al lupo e grazie ancora! :up:;)

sembra interessante, come lo applichi al mercato? che indicazioni ti dà?

Grazie!

invece devi essere felice:D

ti sei salvato il parrukkino !!!!!!!!!!!!

me lo ero giocato se non avessimo superato il max del 14 luglio!!!!!:D:up:

poi che gli raccontavi alla segretaria...........presentandoti con la pelata!!??:lol:

1280222125pchan1.jpg

sembra interessante, come lo applichi al mercato? che indicazioni ti dà?

Grazie!

è un indicatore che misura il range di escursione giornaliero (almeno nel caso del tuo ts andrebbe settato su tf daily) di un prodotto finanziario o di un indice. Si chiama true (reale) perché tiene conto anche dei gap up e dei gap down di apertura.
Se vuoi approfondire in rete trovi molte informazioni dettagliate.
Chiaramente dovresti fare un po' di esperimenti per trovare il settaggio più adatto al tuo ts e al profilo rischio-rendimento che reputi più opportuno per te.

Potrebbe aiutarti a stabilire stop più consoni alle condizioni del mercato nel giorno in cui stai operando. Se c'è molta vola, per esempio, magari preferisci usare stop un po' più larghi, viceversa se ce n'è poca...

un aiuto lo accetto volentieri , qualcuno mi sa indicare un punto di max ......;)

quello indicato con la freccina nera...........tra la tl nera e lamm100

ma...........io credo che andremo sopra:D............e arriveranno gli altri segnali che dicevi..............

ECCOCI ..............tra la tl e la mm100...........per la precisione il massimo è stato sopra la mm100...........

prossimamente ..........pullbekketto intorno alla tl(forse un pò sotto).........e poi ripartenza up!!!!!!!!:D

quel gap a 22036 ................è veramente uno spreco lasciarlo aperto!!
:D:D

vedem.............i paletti sono al loro posto e lavorano..........sopra e sotto!

Ultima modifica:
la statica in azzurro in realtà è un pò forzata, qui c.que la vedi meglio.

in realtà con la linea azzura volevo mettere in evidenza l'incrocio con l'angolo di Gann

Vedi l'allegato 73732

il mio TS è molto semplice prendi max e min del giorno precedente e togli o aggiungi 500pt, circa il 2%

lo stop lo metti 250 pt sotto il prezzo d'ingresso.

Il problema è che sei sempre sul mercato o long o short.

Nessun problema se vuoi l'excel te lo mando così capisci meglio.

ps: ho chiuso a 650 xchè sono un pirlone.

magari, grazie
ma i segnali long o short come li determini?

Users who are viewing this thread

Back
Alto