........solo 1132 rotto al rialzo du sp500 potrebbe cambiare il trend ribassista............
non è che ad ogni oscillazione devo ripetere le stesse identiche cose .
normalmente sui massimi di ogni singola oscillazione "devo" giustificare la mia posizione corta è veramente incredibile , lo capisco da solo che primo o poi su un oscillazione vado in loss ma non me ne frega un qazzo .
dal 3/9/2008 ho fatto 42.836 punti indice di gain , li potrò tranquillamente lasciare sul campo 2.000-3.000 punti non è certo la fine del mondo , tanto li recupero girando la posizione in long , ma prima il trend di lungo deve girare long , altrimenti parliamo di aria fritta.
del resto dopo due anni e mezzo per la prima volta ho indicato un prezzo di sp500 che girerebbe il trend di lungo al rialzo .
mi sembrava chiarissimo sotto 1058 continua il trend di lungo al ribasso sopra 1132 cambia
qazzo sono 70 punti di sp500 mi piacerebbe capire chi si assume la responsabilità di racchiudere in 60 punti un cambiamento di trend di lungo periodo.
dimenticavo mi pare che il 1° di luglio come minimo del mensile lo avevamo previsto o no ?
la lingua di bayer per risincronizzare i cicli trimestrali l'avevamo prevista sin da febbraio o no ?