FTSE Mib Futures Chista è a zita, cu a voli sa marita.......

difficilmente si scenderà di tanto, ogni ritracci sarà buono per essere comprato.
Mettersi short da 20mila, lo dico onestamete e senza cattiveria, è stato un errore o quanto meno uno sbaglio. presupposti tecnici per lo short non si vedevano, cosi come non si vedono neanche adesso.

è tutto completamente diverso basta osservare i grafici mensili .
ne elenco alcune in maniera telegrafica
quelle di luglio sono tutte barre interne e su eurostocco giugno è mese di setup
la linea del maintrend mensile tranne il dax è girata al ribasso su tutti gli indici , ripeto solo 1132 rotto al rialzo du sp500 potrebbe cambiare il trend ribassista.
solo tomjons e 500 ienchi potrebbero fare una barra esterna mensile

spero che i fatti ti diano ragione.....ma un avvertimento mi sento di darlo a tutti.....

questo ha sempre funzionato.........SEMPRE

nei periodi senza date e con grafo lineare o si sale di tanto o si scende in maniera altrettanto decisa, è stato così in primavera, quando dai max di aprile siamo poi scesi ai minimi di maggio, persino nel periodo di metà giugno si è piazzato un rally che il grafico indicava.........ora qui non si scherza e potremmo anche salire fino ancora per quasi 1 mese......................o s'inverte di brutto o si sale di brutto..........per cui in coscienza mi sento di suggerire a chi è short di fissarsi dei limiti ognuno con le proprie capacità e strumenti di money management perchè altrimenti........si rischia tantissimo andare contro-trend in periodo come questo.....:)

mmmhhh il fatto che l'indice spagnolo abbia già superato il mensile precedente, mi sa non aiuti.:specchio:

1279125455ibex35.png

Significa che non bisogna shortare e basta o quanto meno è inutile anticipare il movimento perchè anticipare il movimento equivale a giocare a rosso e nero.

........solo 1132 rotto al rialzo du sp500 potrebbe cambiare il trend ribassista............

non è che ad ogni oscillazione devo ripetere le stesse identiche cose .
normalmente sui massimi di ogni singola oscillazione "devo" giustificare la mia posizione corta è veramente incredibile , lo capisco da solo che primo o poi su un oscillazione vado in loss ma non me ne frega un qazzo .
dal 3/9/2008 ho fatto 42.836 punti indice di gain , li potrò tranquillamente lasciare sul campo 2.000-3.000 punti non è certo la fine del mondo , tanto li recupero girando la posizione in long , ma prima il trend di lungo deve girare long , altrimenti parliamo di aria fritta.
del resto dopo due anni e mezzo per la prima volta ho indicato un prezzo di sp500 che girerebbe il trend di lungo al rialzo .
mi sembrava chiarissimo sotto 1058 continua il trend di lungo al ribasso sopra 1132 cambia
qazzo sono 70 punti di sp500 mi piacerebbe capire chi si assume la responsabilità di racchiudere in 60 punti un cambiamento di trend di lungo periodo.

dimenticavo mi pare che il 1° di luglio come minimo del mensile lo avevamo previsto o no ?
la lingua di bayer per risincronizzare i cicli trimestrali l'avevamo prevista sin da febbraio o no ?

non fate inkazzare treno

più kiaro di così non può essere....................

non solo in mezzo ci sono tutti i vari paletti e palettini per chi opera su periodi più brevi................utilissimi per tutti

pure per chi come me sta long..............

forza ragazzi

che qui si sta facendo un grande lavoro di analisi...................

Users who are viewing this thread

Back
Alto