chiuso il primo corto............ (2 lettori)

treno

trenotrading.blogspot.it
minimo f.c. orario che,se confermato, ha come obiettivo 1206, e viene annullato sotto 1158, giusto?

no duck è il m.f.c. già andato a target
avevo solo tirato la linea della neck dal minimo successivo del maintrend dimenticando il minimo del m.f.c. , ho già sistemato il grafico
 

equilibrio

Forumer storico
Comunque occhio...
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    45,4 KB · Visite: 219

treno

trenotrading.blogspot.it
treno ma i cani l'hanno sputata la nocciolina ?

bella domanda secondo me no gli ameri cani non hanno ancora sputato la nocciolina , la salita precedente era il collo dell'uccello..:lol:

diciamo che se cominciano a sputare oggi o domani dovrebbe essere uno sputacchio leggero ( partenza di un t+1 corto da 12 giorni ) segnato sul grafico con 25-24-24
Se cominciano a sputare tra venerdi e lunedi dovrebbe essere uno sputo più lungo (partenza del mensile ) segnato sul grafico con 30-33
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    12,5 KB · Visite: 771

giambel

Forumer storico
bella domanda secondo me no gli ameri cani non hanno ancora sputato la nocciolina , la salita precedente era il collo dell'uccello..:lol:

diciamo che se cominciano a sputare oggi o domani dovrebbe essere uno sputacchio leggero ( partenza di un t+1 corto da 12 giorni ) segnato sul grafico con 25-24-24
Se cominciano a sputare tra venerdi e lunedi dovrebbe essere uno sputo più lungo (partenza del mensile ) segnato sul grafico con 30-33



grazie:up:
 

palenque

Forumer storico
Non ne vuole parlareeeeeeeee. Lo ha detto diverse volte, non credo cambierà idea.

Se poi vi dice che ha semplicemente venduto 2 opzioni scadenza 12 mesi, coprendole via via con minifib in base al valore di una media per ridurre il delta e i margini ?

Piuttosto, mi domando se l'uso dell' ETF sull'indice, l'XBEAR, sarebbe stato sufficiente per replicare le operazioni perdendoci poco e senza margini. Ad occhio utilizzando una entrata mediata in 2 o 3 quote si sarebbe portato a casa un discreto gain. (ma non seguo molto questo strumento).

ciao


Non so se ti hanno già risposto ma per esperienza personale l'XBEAR è una ciofeca soprattutto nel lungo periodo. A luglio 2009 sul minimo mi pare di 17600 circa abbia toccato i 66. non credo che se dovessimo andare adesso a 17600 varrebbe 66. oggi a poco più di 20000 era appena a 44.
Inoltre con l'XBEAR devi tirare fuori i soldi.

Per me il future resta di gran lunga lo strumento migliore ovviamente senza esagerare con i margini.
 

DoppioZero

May the Force be with you
aperto long a 20426 di indice a copertura posizioni short aperte a 22700 che mantengo.........

Caro Giambel, non ti avevo ancora fatto i complimenti per l'ottima gestione delle posizioni. Ottima l'idea di proteggere i corti aperti. :up:
A fine intermedio (forse la prossima settimana, forse a fine mese...) potrebbe essere un'idea valutare se monetizzare una parte delle posizioni (1/3 o 1/2, per dire) per poi riaprirle dopo 2-4 settimane (per dire) al presunto top del nuovo intermedio. Ma è solo una possibile strategia.

I miei migliori auguroni affinché tu possa avere buona soddisfazione alla fine di tutto questo trade. :)

Da parte mia, solo dopo la partenza del nuovo intermedio e i nuovi massimi (probabilmente relativi), deciderò cosa fare nel medio-lungo. Ancora non saprei dire. Per ora sono moderatamente long (piccola piramide in progress, con eventuale possibilità di copertura. Ho scritto un piano di azione preciso.) con obiettivo i massimi del nuov T+3 (giugno/luglio ?).

Un salutone! :)

:ciao:
 

dooky

Forumer storico
Ciao a tutti,

dico la mia: siamo arrivati a testare dall'alto i massimi di maggio 2009.

A questo punto per me, visti gli indicatori, sul nostro indice siamo vicini ad una ripartenza: oggi, domani? non so ma ci siamo vicini.

Che questa ripartenza sia un rimbalzotto per poi tornare giù non lo so, ma di certo il mio ts mi farà girare long.

Quello che mi lascia molto perplesso è wally: loro sono scesi ancora poco e la prossima settimana è setup.

Quindi il rimbalzo di oggi/domani potrebbe essere davvero una finta per poi tornare giù anche la prossima settimana.

Una considerazione: ws è scesa poco a mio parere ma è anche vero che la sua ripresa è più solida della nostra e che non ha tutti i problemi che attualmente si ritrova l'europa. I problemi in realtà li ha anche peggiori, ma sta di fatto che ancora nn sono venuti fuori. :)


AGGIUNGO: ieri max ieri disallineati su mini e fib: buon segno per il long.
 

dooky

Forumer storico
Ciao a tutti,

dico la mia: siamo arrivati a testare dall'alto i massimi di maggio 2009.

A questo punto per me, visti gli indicatori, sul nostro indice siamo vicini ad una ripartenza: oggi, domani? non so ma ci siamo vicini.

Che questa ripartenza sia un rimbalzotto per poi tornare giù non lo so, ma di certo il mio ts mi farà girare long.

Quello che mi lascia molto perplesso è wally: loro sono scesi ancora poco e la prossima settimana è setup.

Quindi il rimbalzo di oggi/domani potrebbe essere davvero una finta per poi tornare giù anche la prossima settimana.

Una considerazione: ws è scesa poco a mio parere ma è anche vero che la sua ripresa è più solida della nostra e che non ha tutti i problemi che attualmente si ritrova l'europa. I problemi in realtà li ha anche peggiori, ma sta di fatto che ancora nn sono venuti fuori. :)


AGGIUNGO: ieri max ieri disallineati su mini e fib: buon segno per il long.

Chiuso short a 19.640 e ora LONG da 19.700
 

Users who are viewing this thread

Alto