chiuso il primo corto............ (2 lettori)

giambel

Forumer storico
vediamo di spiegare in maniera semplici le linee generali

per prima cosa non medio mai le posizioni , questo significa che nel momento in cui apro una seconda posizione corta la prima viene coperta da una posizione contraria e cosi via, man mano che scorre il tempo sposto le due posizioni , corta e lunga di copertura , in avanti .
nel momento in cui i prezzi ridiscendono e raggiungono il livello della seconda posizione corta tolgo la copertura della prima e appena toccano il livello delle prima posizione corta chiudo la posizione corta aperta per ultimo.
questo significa che man mano che i prezzi scendono chiudo le posizioni in automatico incassando il gain.
se osservi la sequenza delle chiusure dei due corti di questo post capirai il meccanismo.

a 21.464 di indice ho tolto la copertura della posizione aperta a 20836 non appena i prezzi hanno raggiunto il livello di 20.836 ho chiuso la posizione aperta a 21.464 e cosi via






questo significa che tutto è in automatico , non ho chiuso il corto ma solo incassato il guadagno relativo.

fate molto male a pensare che una copertura vi salva il culo e supplisca ad una mancanza di strategia è un messaggio sbagliato e pericoloso



...va bbuono...:up:

..mò adesso lascelo in pace....:D

fateje studià il mercato che la torcia nella nebbia fa comodo....;)

eeeendolo lo trovi uno che guadagna e condivide agratise cojaltri...:up:
 

equilibrio

Forumer storico
un momento di debolezza , l'ucraina mi ha fatto capire che ci potrebbe stare , è terrorizzata che il marito la scopra.........:wall:

Se vuoi...:)...quando parti con la posizione su che strike temporale vai?un paio?....poi se ti serve un palo per il marito eventualmente sono a disposizione...:D
 

giambel

Forumer storico
Ciao a tutti,

dico la mia: siamo arrivati a testare dall'alto i massimi di maggio 2009.

A questo punto per me, visti gli indicatori, sul nostro indice siamo vicini ad una ripartenza: oggi, domani? non so ma ci siamo vicini.

Che questa ripartenza sia un rimbalzotto per poi tornare giù non lo so, ma di certo il mio ts mi farà girare long.

Quello che mi lascia molto perplesso è wally: loro sono scesi ancora poco e la prossima settimana è setup.

Quindi il rimbalzo di oggi/domani potrebbe essere davvero una finta per poi tornare giù anche la prossima settimana.

Una considerazione: ws è scesa poco a mio parere ma è anche vero che la sua ripresa è più solida della nostra e che non ha tutti i problemi che attualmente si ritrova l'europa. I problemi in realtà li ha anche peggiori, ma sta di fatto che ancora nn sono venuti fuori. :)


AGGIUNGO: ieri max ieri disallineati su mini e fib: buon segno per il long.



:up:

il rimbalzo ci stà tutto, un pò di schiarite tra un temporale e l'altro, i nostri percorsi di brevissimo sono sul pavimento......poi riprenderanno il discorso quelli settimanali e mensili che segnano per maggio tuoni e fulmini:D
 

freesurfer

araldo spaziale
vediamo di spiegare in maniera semplici le linee generali

per prima cosa non medio mai le posizioni , questo significa che nel momento in cui apro una seconda posizione corta la prima viene coperta da una posizione contraria e cosi via, man mano che scorre il tempo sposto le due posizioni , corta e lunga di copertura , in avanti .
nel momento in cui i prezzi ridiscendono e raggiungono il livello della seconda posizione corta tolgo la copertura della prima e appena toccano il livello delle prima posizione corta chiudo la posizione corta aperta per ultimo.
questo significa che man mano che i prezzi scendono chiudo le posizioni in automatico incassando il gain.
se osservi la sequenza delle chiusure dei due corti di questo post capirai il meccanismo.


:eek::-?
 

treno

trenotrading.blogspot.it
......siamo quasi alla fine del mensile , la data naturale è lunedi 10 maggio......

oggi 30° giornaliero e buy day su taylor siamo sul primo minimo possibile di partenza del mensile
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    15,5 KB · Visite: 487

giambel

Forumer storico
bella domanda secondo me no gli ameri cani non hanno ancora sputato la nocciolina , la salita precedente era il collo dell'uccello..:lol:

diciamo che se cominciano a sputare oggi o domani dovrebbe essere uno sputacchio leggero ( partenza di un t+1 corto da 12 giorni ) segnato sul grafico con 25-24-24
Se cominciano a sputare tra venerdi e lunedi dovrebbe essere uno sputo più lungo (partenza del mensile ) segnato sul grafico con 30-33



dai che sputano oggi...........:up:
 

treno

trenotrading.blogspot.it
Gli altri di due target di minimo del futuro fituso sono a :
- 20.310 sulla 64° ( trimestrale standard )
- 19.440 sulla 90° ( trimestrale lungo).......

i prezzi del futuro fituso si sono portati in anticipo rispetto al tempi dentro la trenomob , 19.770-19.440 , questo significa che quello in partenza dalla mob dovrebbe essere solo un rimbalzo per poi ridiscendere con rottura definitiva della stessa .
osserviamo con calma
 

Allegati

  • FTSE Mib Full0610.png
    FTSE Mib Full0610.png
    26 KB · Visite: 453

Enry75

Forumer attivo
Allora parte sto rimbalzo? Ieri mi sono preso un po' di Cell Therapeutics in close per cavalcare il rimbalzino di oggi... giusto come passatempo in attesa che gli xbear facciano il loro dovere di lungo.:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto