Ci mancava anche il covid (1 Viewer)

franky1

Forumer storico
Domandazza per esperti: adesso che sono "quasi" guarito sono immune dal covid o deve passare ancora qualche giorno/settimana?
In altre parole, se vengo in contatto con un infetto rischio di ammalarmi di nuovo?
E' come l'influenza: non è che solo perchè l'hai presa allora non te la becchi più.
Ogni anno il virus dell'influenza si modifica per cui ogni anno viene fabbricato un nuovo vaccino antifluenzale.

Lo stesso vale per il virus covid, il bastardone si modifica continuamente.
 

Dino__Nascon

Forumer attivo
E' come l'influenza: non è che solo perchè l'hai presa allora non te la becchi più.
Ogni anno il virus dell'influenza si modifica per cui ogni anno viene fabbricato un nuovo vaccino antifluenzale.

Lo stesso vale per il virus covid, il bastardone si modifica continuamente.
Ok, questo lo so, ma io volevo sapere nel caso di:
1. reinfezione immediata, quindi adesso, non tra un anno
2. con lo stesso identico ceppo da cui sono "guarito"

Se non ricordo male gli anticorpi si formano dopo almeno 10 giorni, un po' come il vaccino, quindi al momento dovrei essere ancora infettabile.
Mi serve per avere la scusa di farmi assistere e continuare a fare sane ronfate a casa :mumble:
 

Syd

Nuovo forumer
• La percentuale di reinfezioni è il 47% circa, stabile rispetto alla settimana precedente (fig.9).
Domandazza per esperti: adesso che sono "quasi" guarito sono immune dal covid o deve passare ancora qualche giorno/settimana?
In altre parole, se vengo in contatto con un infetto rischio di ammalarmi di nuovo?
 

franky1

Forumer storico
Ok, questo lo so, ma io volevo sapere nel caso di:
1. reinfezione immediata, quindi adesso, non tra un anno
2. con lo stesso identico ceppo da cui sono "guarito"

Se non ricordo male gli anticorpi si formano dopo almeno 10 giorni, un po' come il vaccino, quindi al momento dovrei essere ancora infettabile.
Mi serve per avere la scusa di farmi assistere e continuare a fare sane ronfate a casa :mumble:
Se sei guarito è perchè il sistema immunitario ha debellato il virus e ora lo riconosce all'istante, quindi niente reinfezione a meno che non circoli in giro parallelamente un altro ceppo.

Mi sa che se vuoi fare sane ronfate devi recitare: Oddio il virus cattivome sta ancora percuotendo assai le mie membra, assistetemi, accorrete ammè! :melo:
 

Users who are viewing this thread

Alto