a323109 Trafficante 1 Marzo 2022 #2 ceccotti ha scritto: per capire che si dice Ucraìna e non ùcraina Clicca per allargare... Si dice Lucraina
ceccotti ha scritto: per capire che si dice Ucraìna e non ùcraina Clicca per allargare... Si dice Lucraina
ceccotti enzo 1 Marzo 2022 #3 a323109 ha scritto: Si dice Lucraina Clicca per allargare... meglio Lucrania
ceccotti enzo 1 Marzo 2022 #6 franky1 ha scritto: Io ho sempre detto Ucràina. Clicca per allargare... loro però dicono ucraìna anzi è come se accentassero la parola due volte ùcra-ìna, con l'accento sulla ì più marcato quando parlano italiano dicono ucraìna per lo stato, ucràino/a come aggettivo. Almeno così mi sembra. E potrebbe essere la ragione della confusione. Boh. Chi sa parli.
franky1 ha scritto: Io ho sempre detto Ucràina. Clicca per allargare... loro però dicono ucraìna anzi è come se accentassero la parola due volte ùcra-ìna, con l'accento sulla ì più marcato quando parlano italiano dicono ucraìna per lo stato, ucràino/a come aggettivo. Almeno così mi sembra. E potrebbe essere la ragione della confusione. Boh. Chi sa parli.
Erminiottone Lufthansameeeehhh 1 Marzo 2022 #8 a323109 ha scritto: Si dice Lucraina Clicca per allargare... Exactly... e noi lo scriviamo fin da tempi non sospetti...
a323109 ha scritto: Si dice Lucraina Clicca per allargare... Exactly... e noi lo scriviamo fin da tempi non sospetti...
patatina 77 Creatore di UGC 1 Marzo 2022 #10 In inglese mi pare che l'ccento va sulla U di Ucraine mentre se si parla di abitanti va sulla i di Ucraines
In inglese mi pare che l'ccento va sulla U di Ucraine mentre se si parla di abitanti va sulla i di Ucraines