Cicli e gann in sinergia - sett. 11/15 maggio (1 Viewer)

aleale

Ciò che è stato, sarà
Per Ale: Ciao Guarda mi ero preso la briga di guardare le partenze delle trimestrali dal 1996 per vedere dove sono stati fatti i massimi ( diciamo per usare un efumesmo che è passato totalmente inosservato) eppure c'era qualche perla da cogliere. In mercati long di norma la prima trimestrale allunga rispetto il suo tempo teorico e il suo massimo è sempre stato fatto dopo la 50 seduta mentre tende ad accorciare in mercati orso. Per cui se tronca ( come a questo punto penso anch'io) non è proprio un bel segnale per i long, potrebbe replicare la semestrale ottobre 2002/ marzo 2003, dove la partenza delle 2 trimestrale è stata un onda correttiva dell'onda che aveva chiuso la prima.

Ciao.

ciao Mauro :)

non era passata inosservata.... l'avevo letta....

beh.... visto il mercato 2003/2007, dire che la lingua di bayer sul semestrale ottobre 2002/marzo 2003 non sia stata buona cosa per il long, non penso sia giusto....

il fatto semmai e' che quel ci aspetta nei prossimi anni, non sara' ancora ne' il 2003/2007 ne' il 1996/2000

.... ma proprio per questo, per quanto paradossale, i minimi abissali non dovrebbero essere vicini.... piu' si fa un minimo abissale vicino nel tempo e piu' significherebbe che la fine della crisi e' vicina.... siccome la fine della crisi e' tuttaltro che vicina, per me i minimi abissali non sono cosi' vicini nel tempo.... non ne hanno l'interesse.... altrimenti a marzo continuavano la discesa
 

purplegate

Non anticipare mai...
...il 2h ha tempo max di ch per le h12,15, se cala ancora solo un giornaliero in 3tempi può far sperare in un rimbalzo altrimenti ribadisco l'effetto domino su tutte le successioni di cicli inferiori per 2gg e solo il troncamento fermerà il crollettino del mercato...vediamo cosa succede
 

purplegate

Non anticipare mai...
Io la vedrei così, con inizio nuovo T+1 stamattina, dici che possa reggere?
Con questa conta avrei cicli di 30 gg
ciao :),
è una hp plausibilissima ma troppo facile (a volte le cose più semplici sono quelle corrette, la considero anche io per la simmetria con il t+3 prec ), già il prox t+1 toglierà o mettererà altri dubbi
:up:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ale ha scritto:

beh.... visto il mercato 2003/2007, dire che la lingua di bayer sul semestrale ottobre 2002/marzo 2003 non sia stata buona cosa, non penso sia giusto

E chi ha scritto il contrario, ho solo detto che la seconda trimestrale girò a ribasso dopo 12/13 sedute, quindi non era buona cosa per i long nel pezzo di strada che portò il mercato da 25200 a 20500. Non mi riferivo a quello che è successo dopo. NON E' BUONA COSA CHE LA TRIMESTRALI ACCORCI PER IL PROSIEGUO rialzista DELLA SEMESTRALE. questo è quello che volevo dire.

Inoltre io non ho parlato di minimi profondi ma di un scenario simile ottobre 2002/marzo2003 quindi tutt'altro che scenario catastrofista, solo che il rialzo potrebbe essere rimandato di una semestrale.

Cmq chiudo qui perchè non è possibile che uno dica A e l'altro capisca B. Evidentemente c'è qualcosa che non va nella comunicazione fra me e te.

Ciao.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
:)
 

Allegati

  • oscillator.GIF
    oscillator.GIF
    196,8 KB · Visite: 110

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ale ha scritto:

beh.... visto il mercato 2003/2007, dire che la lingua di bayer sul semestrale ottobre 2002/marzo 2003 non sia stata buona cosa, non penso sia giusto

E chi ha scritto il contrario, ho solo detto che la seconda trimestrale girò a ribasso dopo 12/13 sedute, quindi non era buona cosa per i long nel pezzo di strada che portò il mercato da 25200 a 20500. Non mi riferivo a quello che è successo dopo. NON E' BUONA COSA CHE LA TRIMESTRALI ACCORCI PER IL PROSIEGUO rialzista DELLA SEMESTRALE. questo è quello che volevo dire.

Inoltre io non ho parlato di minimi profondi ma di un scenario simile ottobre 2002/marzo2003 quindi tutt'altro che scenario catastrofista, solo che il rialzo potrebbe essere rimandato di una semestrale.

Cmq chiudo qui perchè non è possibile che uno dica A e l'altro capisca B. Evidentemente c'è qualcosa che non va nella comunicazione fra me e te.

Ciao.

Mauro, scusa, ma cosa ti avrei detto per dovertela prendere ? :-?
Boh.... sono gia' piu' volte che mi dici che ce l'ho con te e che a domanda ti rispondo di no....
quando ce l'ho con qualcuno, gli rispondo seccamente una volta sola, poi per me sul forum quel qualcuno e' come se non scrivesse piu'....
e non mi sembra che con te, sia questo il caso....
 

purplegate

Non anticipare mai...
Io la vedrei così, con inizio nuovo T+1 stamattina, dici che possa reggere?
Con questa conta avrei cicli di 30 gg
...volevo anche puntualizzare che al momento prediligo l'hp del semiciclotrimestrale al 28apr ma la simmetria individua semicicli o su min o su max, i max di lun11 sono stati fatti sulla 43°barra, se ho contato bene, quindi 43bx2=86barre quindi....
 

windjets

33341822731 cabala
ciao Mauro :)

non era passata inosservata.... l'avevo letta....

beh.... visto il mercato 2003/2007, dire che la lingua di bayer sul semestrale ottobre 2002/marzo 2003 non sia stata buona cosa per il long, non penso sia giusto....

il fatto semmai e' che quel ci aspetta nei prossimi anni, non sara' ancora ne' il 2003/2007 ne' il 1996/2000

.... ma proprio per questo, per quanto paradossale, i minimi abissali non dovrebbero essere vicini.... piu' si fa un minimo abissale vicino nel tempo e piu' significherebbe che la fine della crisi e' vicina.... siccome la fine della crisi e' tuttaltro che vicina, per me i minimi abissali non sono cosi' vicini nel tempo.... non ne hanno l'interesse.... altrimenti a marzo continuavano la discesa
Buondì a tutti,
dal mio punto di vista nell'arco di 9 /18 mesi dovrebbe esserci il bottom del mercato finanziario..., ke rapportato con il ciclo econonico coinciderebbe con il 3 trim 2010 e 2 trimestre 2011.
da quello ke ho capito ......,tu ipotizzi uno scenario + lungo per l'inizio di un nuovo ciclo economico.??????
Intanto darei un 'okkiatina al copper e al cambio $\Y........, forse i cinesi stanno liquidando qualke posizione.
 

Users who are viewing this thread

Alto