Cicli e gann in sinergia - sett. 11/15 maggio (3 lettori)

Gianca60

Forumer storico
1242372163fib.gif
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
buongiorno a tutti :),
voglio fare 2 considerazioni:
1) il giornaliero può essere iniziato ieri alle h12,50
2)l'indice si è appoggiato perfettamente non sulla TLria che passa dalle prec ch t+1(30mar-21apr) ma udite, udite dalla TLria che parte dall'8apr e passa per il min del 21apr arrestando la discesa perfettamente dopo 24barre...
bene a metà dell'intervallo 8apr-14mag si trova sempre il 28apr(35°barra) dove ho una hp di semiciclo t+3 di durata 70gg, se il rialzo dell'indice tagliasse dal basso la TLprincipale del 9mar-21apr avrei la conferma che il t+3 difficilmente sarà di 64gg classici e dal 14mag aspetterei 23barre alla conclusione del trimestrale (23b+24b+23b)
ps.:se qualcuno ha la possibilità di postare un graf battleplan con partenza 9mar e 28apr a metà del trimestrale farebbe cosa gradita ed utile...., grazie :up:


Ciao e complimenti :)

Pensi che oggi pomeriggio dopo l'open degli yankee possa essere un buon punto per caricare più shorts?

Dico questo perchè per quell'ora potremmo essere già nel terzo giornaliero e forse nel max di tutto il tracy...
 

Fractal

Forumer attivo
buongiorno a tutti :),
voglio fare 2 considerazioni:
1) il giornaliero può essere iniziato ieri alle h12,50
2)l'indice si è appoggiato perfettamente non sulla TLria che passa dalle prec ch t+1(30mar-21apr) ma udite, udite dalla TLria che parte dall'8apr e passa per il min del 21apr arrestando la discesa perfettamente dopo 24barre...
bene a metà dell'intervallo 8apr-14mag si trova sempre il 28apr(35°barra) dove ho una hp di semiciclo t+3 di durata 70gg, se il rialzo dell'indice tagliasse dal basso la TLprincipale del 9mar-21apr avrei la conferma che il t+3 difficilmente sarà di 64gg classici e dal 14mag aspetterei 23barre alla conclusione del trimestrale (23b+24b+23b)
ps.:se qualcuno ha la possibilità di postare un graf battleplan con partenza 9mar e 28apr a metà del trimestrale farebbe cosa gradita ed utile...., grazie :up:

Quindi in tale ipotesi tu vedresti un allungamento del trimestrale, a differenza di altre visioni che propendono per un troncamento dello stesso.

Quale target di prezzo avresti in caso la tua ipotesi si concretizzasse ?

Grazie.

Lorenzo.
 

Elico64

Forumer storico
Io ho una rialzista sul chart hourly che sta sostenendo il rimbalzo in atto. Almeno per quanto mi riguarda, incrementerò short alla sua rottura. Vedremo se mi dirà bene.:)
 

mirco

Forumer attivo
buongiorno a tutti :),
voglio fare 2 considerazioni:
1) il giornaliero può essere iniziato ieri alle h12,50
2)l'indice si è appoggiato perfettamente non sulla TLria che passa dalle prec ch t+1(30mar-21apr) ma udite, udite dalla TLria che parte dall'8apr e passa per il min del 21apr arrestando la discesa perfettamente dopo 24barre...
bene a metà dell'intervallo 8apr-14mag si trova sempre il 28apr(35°barra) dove ho una hp di semiciclo t+3 di durata 70gg, se il rialzo dell'indice tagliasse dal basso la TLprincipale del 9mar-21apr avrei la conferma che il t+3 difficilmente sarà di 64gg classici e dal 14mag aspetterei 23barre alla conclusione del trimestrale (23b+24b+23b)
ps.:se qualcuno ha la possibilità di postare un graf battleplan con partenza 9mar e 28apr a metà del trimestrale farebbe cosa gradita ed utile...., grazie :up:
Non ho grossi mezzi perciò riesco a mettere solo il daily sull'indice.
Allego la mia visione di ieri con ciclo di 30 gg e la tua richiesta con ciclo di 34gg con minimi 9/03 e 28/04 (spero di aver capito giusto)
 

Allegati

  • Spmib30.jpg
    Spmib30.jpg
    133,4 KB · Visite: 83
  • Spmib34.jpg
    Spmib34.jpg
    131,3 KB · Visite: 85

purplegate

Non anticipare mai...
ciao nicky77
oggi pomeriggio potremmo essere ancora nel 2°8h e non è ancora finito il 1°8h del nuovo t-1 quindi se vuoi certezze devi aspettare, e poi dipende dalla tua strategia d'investimento, io segnali operativi non li dò ...io mi fiderei solo della mia testa
ciao fractal
un t+3 di 70gg è leggermente più lungo rispetto alla sua durata classica ma corto se si considera che spesso dura intorno ai 90gg come quello finito a marzo,
per i tg ho già detto che vedo un ritracciamento tra onda 3inf e 4inf cioè tra 18684 e 17133pts indice ma in questo momento mi sembrano più chiari gli sviluppi dei cicli e quindi aspetto il tempo più che il prezzo
 

equilibrio

Forumer storico
sul grafico orario c'è la possibilità di testare lat.line discendente che ho inserito sul grafico entro domani. il suo break porterebbe al test della MM CHE PASSA 904. SUL FATTO CHE TALE LIVELLO VENGA SUPERATO ho dei dubbi...dipende dagli indicatori..cioè se ci troviamo al primo test troppo carichi...potrebbe non esserci abbastanza forza per superarlo sul daily il livello da tenere è 872 sotto c'è lo short .

Buongiorno.

Oggi una chiusura di indice sotto 887 darebbe segnale sell,livello dove passa la mm21 del giornaliero e la mm5 del settimanale.Dall'inizio del rimbalzo (Marzo) il settimanale non ci ha mai chiuso sotto.
 

purplegate

Non anticipare mai...
grazie mirco,
come vedi la tua hp fitta molto meglio della mia hp perchè prevede uno sviluppo regolare con un BP in 4 tempi, per la mia hp hai preso perfettamente i punti di riferimento ma dovresti sovrapporre un BT a 3tempi (se poi potessi prolungare lo sviluppo del BP nel futuro sarebbe perfetto)...grazie comunque anche se non puoi farlo....
 

Fractal

Forumer attivo
ciao nicky77
oggi pomeriggio potremmo essere ancora nel 2°8h e non è ancora finito il 1°8h del nuovo t-1 quindi se vuoi certezze devi aspettare, e poi dipende dalla tua strategia d'investimento, io segnali operativi non li dò ...io mi fiderei solo della mia testa
ciao fractal
un t+3 di 70gg è leggermente più lungo rispetto alla sua durata classica ma corto se si considera che spesso dura intorno ai 90gg come quello finito a marzo,
per i tg ho già detto che vedo un ritracciamento tra onda 3inf e 4inf cioè tra 18684 e 17133pts indice ma in questo momento mi sembrano più chiari gli sviluppi dei cicli e quindi aspetto il tempo più che il prezzo

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto