Cicli e Gann in sinergia - Sett. 13/17 Luglio

Dimenticavo la cosa piu' importante, doppio setup mensile sul dax, ecco perche' qualche giorno fa' dicevo che le sorprese potevano venire dall'indice tedesco.
 
:sad:

tecnica del gap fuori banda:

molti la conoscono già ma altri non sanno cosa sia, quindi per affinità con prometeo, divulgo questa tecnica per i più inesperti.

Quando si apre in gap-up , o gap-down, si aspetta la seconda candela FUORI BANDA delle bollinger, e si mette short/long con stop 3 tik sopra la stessa candela, con obiettivo la banda opposta, o, al più raffinato, la mm224 con timeframe 4 minuti, oppure la chiusura gap se è molto ampio.
provare per credere.
saludoss:)

allego grafico per i più gnucchi

1247824204tecnicagap.png
 
è chiaro che se avete ob 1 sotto 4 tik non potete scendere con 500 pezzi.. ovviamente.. ma immagino che a questo ci arriviate da soli.. a parte ettore ovviamente
 
Grazie Astra, utile e interessante da sapere anche se non opero su Fib ... :(

..vorrei sentire anche un parere di Agata ma è sparita..starà al mare beata lei....

Cmq mi hanno confermato che su al nord piove e grandina..dopo Como ci sono 15 gradi...qui a roma 39....me beccherò na malattia strana me sa
 
Grazie Astra, utile e interessante da sapere anche se non opero su Fib ... :(

..vorrei sentire anche un parere di Agata ma è sparita..starà al mare beata lei....

Cmq mi hanno confermato che su al nord piove e grandina..dopo Como ci sono 15 gradi...qui a roma 39....me beccherò na malattia strana me sa
qui a verona non piove per niente
 
Oggi anche qui c'e' stato caos.

Sui forum quando ci sono momenti topici parte il casino , mah!

Spuntano sempre provocatori che esasperano lo stress .Casuale? :-?
 
qui a verona non piove per niente

...entro sera Astra. Il movimento del minimo in quota è da ovest verso est, quindi le prime ad essere colpite dal matempo saranno il Piemonte e l'ovest della Lombardia...poi via via il resto del catino padano...

Di Borsa non capirò una cippa ma sono appassionato di meteorologia dall'età di 4 anni.....
 
sono perfettameente d'accordo con te...infatti non ricordo se quì, è da parecchio che segnale la forza del nasdaq....che anche sulla discesa precedente trovava difficoltà a seguire dow e sp500....notavo inoltre che le casse delle aziende tech erano gonfie di soldini tanto che ci sono stati diversi casi di M&A passati in sordina ovviamente......a questo aggiungo che sono 10 anni esatti dallo scoppio della bolla da ciò chi doveva essere purgato è stato purgato.....
Oh, finalmente uno che ragiona sulle cose su cui ragiono uno.
Tuttavia, mentre il grafico di Intel è positivo e come ditta può avere un futuro brillante, l'indice non mi convince per niente.

Esplico un po' il grafico. Ho considerato vari range di prezzo importanti ed ho considerato i ritracciamenti e le estensioni. Del range più grande poi ho riportato le divisioni in terzi e ottavi nel tempo oltre che nel prezzo.
Otteniamo che il max cerchiato che ha fatto era una falsa rottura di un max precedente da cui si è innescato il movimento ribassista. Poi prendendo quel range + piccolo vediamo una cosa normalissima: una volta che ha trovato la resistenza all'87.5% del range e supporto al 12.50% è partita la correzione del 50%.
Adesso questo 50% potrebbe diventare resistenza e quindi potremmo avere una correzione. L'ipotesi è confermata dal fatto che abbiamo anche un cluster in quella zona dato da:
37.5% del range enorme;
50% del range che vedete;
187.5% del range che vedete.

Quindi mentre Intel s'è fatta un periodo di laterale bello lungo e adesso potrebbe schizzare su, l'indice si trova in posizione diversa.

Perciò sull'indice potremmo avere anche falsa rottura del max precedente e inizio della correzione. :)
Fermo restando che quella specie di doppio minimo non mi convince e solo una correzione che non superi 1286.08 al ribasso ci può portare verso nuovi massimi.

EDIT: quindi, rivedendo il grafico, ci starebbe anche un 3 pushes (ne abbiamo fatte 2 e stiamo facendo la terza) che indica fine del trend attuale e correzione/inversione.

Giusto per capirci: http://www.harmonictrader.com/price_patterns3d.htm
 

Allegati

  • Deviad-71.png
    Deviad-71.png
    92,2 KB · Visite: 82
  • Deviad-72.png
    Deviad-72.png
    93,6 KB · Visite: 77
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto