Cicli e Gann in sinergia - sett. 17-21 novembre

Intanto BENVENUTO ;)

e concordo in pieno.. si scende senza volumi e si sale con la metà di quelli di quando si scende :D

se fossi short e il mercato sale o rimbalza, mi devo coprire e poi comprare.. ecco perchè scendiamo di più..

CRETINATA PAZZESCA quello di vietare lo SHORT.. anche perchè si può scendere anche se nessuno vende, ma non si può salire se nessuno compra o si RICOPRE :up:
OK!..ma tu dimentichi che ci sono tantissimi..credo tutti quelli che hanno disinvestito per i bot...che hanno subito il panic selling.
Ecco perche' non abbiamo volumi: la gente ha paura per adesso d'investire in borsa.
E finche' le cose non si stabilizzano..quelli non li vedi piu'.
Io credo quindi che abbiano fatto bene a prorogare il divieto di short selling..
Noi non siamo gli americani..che si giocano anche la mamma in borsa!:lol::lol:

scusate ma se leggete bene la delibera del 10 ottobre, mi pare al punto 3, non riccordo vedete che lo short non è vietato...o meglio...non a tutti

1227178574204.gif

Personamente penso che il nostro listino ha perso di più rispetto agli altri indici, in quanto fino a fine ottobre questa è stata una crisi finanziaria e sul ns indice il comparto bancario e assicurativo hanno un grosso peso.
Adesso dovrebbe comportarsi meglio degli altri, no perchè sono vietati gli short, ma perchè la crisi finanziaria si è trasferita sull'economia reale, sull'industria manifatturiera, e siccome il ns indice è fatto di banche assicurazioni energetici a utulites, dovrebbe perdere meno degli altri in quanto è meno esposto.

Concordo, ma il panic selling è dato da chi non ha posizioni in copertura. Chi è short cmq dovrà tecnicamente coprire la sua posizione, quindi riacquistare.Inoltre nei rimbalzi lo short permette di avere dei mini rally di più ampio respiro dove oltre agli acquisti per apertura nuove posizioni, ci sono anche gli acquisti per chiusura short.
Ciao:)..vedi che hai centrato il problema?
Per me quelli che non hanno posizioni di copertura..insomma non sanno come si sta' in borsa , sono la maggior parte!
Gente che probabilmente aveva investito in fondi..che poi..vedendo la mal parata..hanno chiuso..per comprarsi dei tranquilli bond.
Lo so' anch'io che con lo short devi riacquistare..e che i rimbalzi favoriscono sempre dei mini rally..quello ch mi aspetto adesso..quando finira' di scendere.
Gli americani..insisto su loro..insegnano su questo.
Credo che gli Italiani in genere..di borsa abbiano capito abbastanza poco.
Tranne..i disperati come noi..:lol::lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto